LifeStyle

Capelli lisci senza piastra: la maschera per averli lisci in modo naturale

Ecco la maschera fai da te che permette di ottenere dei capelli lisci in modo naturale: scopri come realizzarla


Quando si tratta di capelli, non donne riusciamo ad essere molto vanitose e siamo in grado di trascorrere delle intere ore in bagno davanti allo specchio, pur di riuscire a realizzare la pettinatura giusta. Per ottenere un ottimo risultato, tuttavia, è indispensabile conoscere qualche trucco del mestiere. Come la maschera che li rende lisci in modo naturale.

Se i vostri capelli sono mossi o ricci e avete intenzione di renderli lisci avete due alternative possibili: o utilizzare la piastra che alla lunga tenderà a indebolirli o sfibrarli, oppure effettuare in testa delle maschere con ingredienti del tutto naturali che non danneggiano né la cute né la salute della nostra chioma.

Per ottenere un ottimo risultato, tuttavia, è necessario ricordare che tali impacchi non possono essere fatti in modo sporadico, altrimenti i loro benefici andranno a perdersi: gli esperti consigliano di mettere in posa la chioma con questi intrugli magici almeno un paio di volte alla settimana e, magari, affidarsi all’utilizzo di un pennello a punta piatta, che agevoli la stesura della maschera in modo omogeneo su tutta la testa.

Il rimedio fatto in casa per ottenere dei capelli lisci in modo naturale riguarda la preparazione della maschera allo yogurt bianco e all’uovo che si prepara in pochissimi minuti: basterà riporre in una ciotolina un paio di uova sbattuti che andranno mescolati insieme a due (o più se avete dei capelli lunghi) cucchiai di yogurt bianco, finché non sarete riusciti ad ottenere una crema densa ed omogenea.

Le uova permettono di rinforzare i capelli e di renderli molto lucenti, mentre lo yogurt bianco possiede delle enormi proprietà nutritive: grazie a questi due ingredienti, la vostra chioma risulterà liscia naturalmente e rinforzata nella sua struttura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.