LifeStyle

Indecise sull’abito da sposa? Ecco i modelli più belli da cui trarre ispirazione (FOTO)

Ecco alcuni degli abiti da sposa più belli e che hanno fatto la storia. Voi quale preferite?


Vi state per sposare e cercate idee su come possa essere l’abito dei vostri sogni? DonnaClick ci illustra alcuni abiti da sposa che hanno fatto la storia e che sono stati indossati da attrici, principesse, regine e dive di Hollywood. Vediamo quali sono alcuni degli abiti sa sposa più belli:
1. Grace Kelly
L’abito da sposa della bellissima Grace Kelly – che fu portata all’altare dal Principe Ranieri di Monaco – era sobrio e regale al tempo stesso: l’abito aveva, infatti, un corpetto in pizzo con colletto alla coreana ed una gonna a palloncino in taffetà.

2. Lady Diana
Il vestito da sposa di Diana Spencer – sposatasi con il Principe Carlo D’Inghilterra – fu un modello realizzato da David ed Elizabeth Emanuel: l’abito era in taffetà di seta colore avorio, con pizzi antichi ed uno strascico di più di 7 metri, con maniche a sbuffo ed oltre 10 mila perle, paillettes e ricami.

3. Liz Taylork
L’abito da sposa di Liz Taylor – indossato dall’attrice nel 1950, per le proprie nozze con Conrad ‘Nicky’ Hilton Junior – fu creato in raso di seta e ricoperto di perle; aveva, inoltre, un corpetto con scollo a cuore, pizzi ed una gonna con ricami floreali.

4. Kate Moss
Il vestito di Kate Moss, invece – sposatasi con Jamie Hince – era anni ’20 e fu disegnato dallo stilista John Galliano: paillettes, perline e strass lo caratterizzavano, pur rimanendo sobrio ed elegante; le spalline erano, invece, in tulle.

5. Elisabetta II
L’abito da sposa della regina Elisabetta – andata a nozze con il Principe Filippo di Mountbatten – era realizzato in seta avorio ed aveva un taglio semplice.

6. Audrey Hepburn
La bellissima e meravigliosa Audrey Hepburn amava, invece, gli abiti corti: sia nel 1954 che nel 1968, per i suoi due matrimoni indossò abiti corti: nel primo caso, si trattava di un vestito con vita attillata e maniche ampie; nel secondo caso, invece, era un tubino rosa.

7. Kate Middleton
Infine, ecco l’abito da sposa di Kate Middleton: bellissimo, sobrio ed elegante, il vestito è stato creato da Sarah Burton ed aveva uno strascico di più di 2 metri e mezzo ed in omaggio a quello della bella Grace Skelly con un corpetto con scollatura a cuore e pizzò macramè.

E voi quale preferite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.