LifeStyle

Abito da sposa: scegliere quello giusto in base al proprio fisico

Consigli utili per scegliere il vestito da sposa più adatto in base al fisico, per essere perfette nel giorno più bello della propria vita


La scelta dell’abito da sposa, per chi si accinge a vivere il giorno più bello della propria vita, è fondamentale. Il giorno del matrimonio gli occhi di tutti gli invitati saranno puntati proprio sulla sposa, e sarà lei la protagonista indiscussa della festa. E’ quindi fondamentale non sbagliare assolutamente nella scelta dell’abito, per non risultare goffe. Ma come si fa? Recandovi presso un qualsiasi atelier, troverete persone esperte che sapranno indirizzarvi nella scelta del vestito da sposa in base ai vostri gusti e al vostro fisico. Ecco alcuni consigli per scegliere quindi l’abito dei sogni che più si adatta al vostro fisico.

Iniziamo dall’abito tradizionale, da principessa: esso va bene per coloro che hanno il girovita non pronunciato, e per le donne di medio-alta statura. Nascondendo il corpo, è particolarmente adatto per le ragazze con fisico a pera, che hanno i fianchi pronunciati, ma anche per coloro che hanno le gambe lunghe e il busto piccolo.

L’abito a trapezio è adatto ad ogni tipo di fisico, in quanto alunga la figura delle basse, sta bene alle alte, e nasconde i difetti delle donne in carne.

Il modello a sirena sta bene alle alte, ma anche a chi ha un fisico a clessidra: seguendo le forme, vi renderà più sensuali.

L’abito principesco a palloncino (con gonna prosperosa) va bene per le spose bassine, ma anche per chi ha un fisico a pera, a clessidra, oppure le gambe lunghe e il busto piccolo.

L’abito ad impero è l’altro modello che adatto alle ragazze piccoline, in quanto slancia la figura. Sta bene però anche a chi ha un vitino stretto, in quanto lo mette in risalto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.