Raffreddore, ecco come curarlo in modo naturale


Curare il raffreddore in modo naturale è possibile. Vi sono dei rimedi che possono essere associati alle normali cure o essere addirittura una valida alternativa ad esse. In questo periodo sono molte le persone colpite dal raffreddore, davvero molto fastidioso. Questo problema non grave di salute può essere prevenuto in vari modi. Uno di questi rimedi naturali è il consumo di agrumi di stagione, in particolar modo le arance, ma anche i mandaranci e i mandarini.

Mangiare frutta è indispensabile per assumere vitamine fondamentali per la prevenzione naturale del raffreddore. Mangiare verdura e frutta contenenti vari tipologie di vitamine è dunque un ottimo consiglio per far fronte ai malanni stagionali in maniera semplice. Preparate anche frullati e spremute, da bere a colazione o a merenda. Se avete la gola infiammata, per curarla potete avvalervi del miele e della camomilla, che aiuterà a far diminuire il dolore e il fastidio. Bere una camomilla con un cucchiaino di miele prima di andare a dormire vi consentirà di avere un riposo più tranquillo. Infine, per combattere il raffreddore in modo naturale è fondamentale bere molta acqua. Il raffreddore ed altri malanni tipici dell’arrivo del freddo danno una sensazione di spossatezza, dovuta ad un’idratazione insufficiente.


A quanto pare è possibile curare il raffreddore in modo naturale, o per lo meno avvalersi di alimenti semplici per contrastarlo e aiutarsi nella ripresa, anche in concomitanza con medicinali consigliati e prescritti dal medico. Purtroppo il freddo e il gelo sono arrivati, e sono molte le persone a letto con febbre, influenza, raffreddore e gola infiammata. Bisogna prestare attenzione alle proprie abitudini alimentari che devono essere comprensive di tutti gli elementi nutritivi indispensabili.

E voi di solito cosa fate per curare il raffreddore? Conoscete altri rimedi naturali o della nonna? Diteci la vostra al riguardo.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close