Festività

Biglietto di Natale fatto in casa, ecco alcune idee

Personalizzare il nostro regalo con un biglietto d’auguri fatto in casa potrebbe essere la scelta migliore per impreziosire il dono e strappare un sorriso in più a chi lo riceve


Ormai manca poco all’8 dicembre, la festa dell’Immacolata dà ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi, se ci pensiamo bene però Natale è estremamente vicino e chi ancora non avesse provveduto a fare i regali dovrà sbrigarsi per non arrivare all’acqua alla gola! In questa miniguida che vi forniamo di seguito vi spieghiamo e vi diamo idee simpatiche e semplici da mettere in pratica per confezionare un biglietto di auguri fatto in casa con le vostre mani personalizzato, un gesto questo che potrebbe contribuire a rendere il regalo da voi scelto unico e prezioso, strappando un sorriso in più a chi la notte tra il 24 e il 25 dicembre scarterà il vostro regalo sotto all’albero!

Intanto muniamoci del materiale: avremmo bisogno sicuramente di cartoncini, questi possono essere colorati o bianchi, in generale forse il rosso, nonostante forse rischi di essere un po’ banale, si rivela sempre il colore migliore per il Natale. Mi raccomando, comprate del cartoncino ben resistente altrimenti tutte le decorazioni che faremo sopra non reggeranno o peggio rischieranno di romperlo e mandare così all’aria il vostro lavoro.

Possiamo spaziare con la fantasia anche sulla forma del cartoncino: ad albero di Natale, a forma di Babbo o di stella, perché no a forma di cuore, se il destinatario del presente è la nostra dolce metà! Se ad esempio scegliamo la forma ad albero possiamo incollare alle estremità del cartoncino con della colla vinilica dei veri e propri aghi di pino e con dell’ovatta simulare l’effetto della neve sui rami. o ancora, possiamo scegliere di disegnare i pantaloni di Babbo Natale, con tanto di cinta e vellutino da attaccare alle estremità inferiori del biglietto ed usare sempre l’ovatta per simulare i bordi della conosciutissima divisa.

Possiamo poi incollare sul biglietto perline o fiocchetti ma anche bottoni e materale di recupero, rimanendo sempre in tema natalizio con colori che vadano dal rosso al dorato passando per l’argento, oppure utilizzare delle perline o dei piccoli strass luminosi. Insomma di idee ce ne sono molte, basta solo mettere un po’ in moto la fantasia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.