LifeStyle

Come eliminare la pancia dopo il parto

Come perdere la pancia dopo il parto? Ecco i consigli utili da seguire per tutte le neomamme


Come si fa ad eliminare la pancia dopo il parto? La gravidanza è un momento bellissimo per una donna: avere un bambino significa dare un senso alla propria femminilità. Eppure questa esperienza molto emozionante può avere un volta faccia della medaglia, come quei fastidiosi chiletti in più che si accumulano nella zona addominale dopo il parto.

In tv capita spesso di vedere delle mamme vip che tornano ad avere una forma snella e longilinea in pochi giorni, ma è difficile competere con loro: noi “comuni mortali”, infatti, riusciamo difficilmente ad avere a disposizione stuoli di baby sitter e personal trainer che ci tengono i piccoli mentre noi ci ammazziamo di sedute di spinning e jogging.

Quando si ha intenzione di intraprendere una dieta post parto è innanzitutto consigliabile attendere una manciata di settimane dalla nascita del bambino prima di iniziare con un regime alimentare regolato, altrimenti potrebbe influire negativamente sulla vostra reazione fisica nei confronti dell’allattamento, rischiando di debilitare ancora di più il vostro organismo.

Il primo consiglio utile è quello di iniziare a svolgere attività fisica in modo graduale: questo significa che potreste partire con una camminata veloce di venti minuti al giorno, che andranno via via aumentando con il passare delle settimane; con i tempo potete sostituire anche la passeggiata con il jogging o con un corso in palestra di tipo aerobico.

Non dimenticate, infine, che gli sforzi fisici non servono a nulla se non sono abbinati ad una alimentazione sana ed equilibrata: a tal proposito vi consigliamo il consumo in grosse quantità di cibi ricchi di vitamine e fibre, evitando di assumere alimenti dietetici. Il consiglio è quello di rivolgervi al vostro medico di base che, sicuramente, saprà consigliarvi i cibi giusti per il vostro fisico e metabolismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.