LifeStyle

Come fare una nail art a forma di baffi

Con la nail art disegnare dei baffetti, divertenti e spiritosi, è possibile. Vi spieghiamo come in questa piccola guida su come disegnare i baffi con lo smalto


Ormai la nail art si sta diffondendo a macchia d’olio. Sempre più colorate e creative, le unghie sono praticamente diventate una nuova moda, un’espressione di ciò che ci piace e ciò che invece non ci piace, un appendice del nostro abbigliamento, lo specchio del nostro stile che ora si esprime anche attraverso il colore e i disegni che abbiamo sulle unghie di mani e piedi. Uno dei simboli più carini in circolazione in questo periodo è quello di due baffi stilizzati che troviamo praticamente ovunque. Vi siete mai chiesti se sia possibile riprodurlo anche sulle nostre unghie e in quel caso come si faccia? Ecco una miniguida su come riprodurre sulle unghie un bel paio di baffi, magari in onore del nostro papà o del nostro fidanzato, come scherzo per prenderli un po’ in giro o come “omaggio” ad uno stile che vi piace particolarmente.

Intanto chiaramente si deve procedere con la manicure classica, togliere bene le cuticole quindi, eliminare le pellicine in eccesso, limare le unghie, corte o lunghe, in questo caso non fa molta differenza, e procedere con lo stendere una base trasparente che protegga l’unghia da qualsiasi pigmentazione che può derivare dallo smalto che decideremo di utilizzare.

In generale sono da preferire colori chiari per la base per poter dar così risalto al nero del baffo. Ma non è detto! Se possediamo uno smalto bianco o di un altro colore pastello molto chiaro e ben coprente, chi ci vieta di pitturare il baffetto di un colore chiaro su una base di colore scura? O ancora, perché – visto che stiamo osando con una nail art decisamente divertente e poco seria – non colorare ogni dito con un colore di base differente, magari anche gradazioni della stessa tonalità? Insomma, via alla fantasia! Dicevamo, passiamo due belle passate del colore prescelto come base, aspettiamo che tutto sia perfettamente asciutto prima di procedere con la nail art.

Una volta giunti a questo risultato versiamo pochissimo colore della tonalità scelta per il nostro baffo in un contenitore. Preleviamo poco prodotto con uno spot a punta tonda non grande e facciamo due pallini nel punto dell’unghia dove abbiamo deciso di posizionare il disegno. Se necessario, se volete i vostri baffi un po’ cicciotti insomma, potete disegnare due pallini di dimensioni più piccole accanto ai primi due, altrimenti saranno sufficienti solo due cerchietti, e da lì poi con uno stuzzicadenti piano piano allungare il colore realizzando la forma dei baffi… e il gioco è fatto! Semplice, veloce e divertente, ecco un altro modo per decorare le nostre unghie divertendoci rimanendo sempre alla moda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.