LifeStyle

Le tendenze per i cappelli, moda autunno inverno 2013 – 2014

I cappelli tornano prepotenti sulle passerelle: un accessorio funzionale diventa elemento di stile, vediamo quali sono le tendenze per i cappelli in questa per la moda autunno inverno 2013 – 2014


Nasce come elemento dell’abbigliamento con una funzione ben precisa: proteggersi dal freddo d’inverno e dal sole in estate, oggi il cappello è entrato a far parte della moda, presente sulle passerelle e sulle teste più importati, vediamo come si sta evolvendo la moda del cappello e quali sono le tendenze per la moda autunno inverno 2013 – 2014. Portare il cappello, non è cosa da tutti. Accessorio che mette al centro dell’attenzione e che – quando molto particolare – non fa che mettere una bella freccia rossa sopra la nostra testa ad indicarci e che di certo non permette di passare inosservate.

Scegliere il cappello, adattandolo al proprio outfit, alla propria carnagione e corporatura è fondamentale. Ad esempio, se sei bassa, evita i cappelli grossi! Al contrario, una donna slanciata, potrà permettersi di indossare anche ampi cappelli ingombranti che – prettamente estivi  – quest’anno non sono esclusi dalle passerelle nemmeno per la stagione della moda cappelli autunno inverno 2013 2014. Questa è senza dubbio la stagione della pelliccia. Prepotente la pelliccia, rigorosamente sintetica, è tornata di moda. E come poteva questa nuova tendenza non estendersi anche ai cappelli? Pelosi, a pelo corto o lungo ma soprattutto di ogni colorazione possibile, eccentrici e caldi, sono questi i modelli di cappello/pelliccia proposti dagli stilisti sulle passerelle.

Il basco, semplice accessorio ormai ever green sulle passerelle, portato un po’ storto, fa tendenza sempre come anche il classico berretto, magari un po’ sblusato, anch’esso da portare pendente da un lato, nel quale poter magari anche raccogliere tutti i capelli lasciandone fuori solo qualche ciocca, è sempre di moda.

Non mancano i cappelli con visiera, quelli un po’ mascolini, di lana e rigidi, che si contraddistinguono per i loro colori forti e vivaci. Per chi volesse osare poi la scelta dovrà cadere sugli ampi cappelli di pelle, molto simili agli ampi copricapo estivi di paglia, ma contraddistinti dalla pesantezza e dalla morbidezza della pelle, che sapranno donare al nostro look quel tocco di particolarità: in questo modo sarà impossibile passare inosservate e in più la nostra testa sarà al riparo dal vento e dal freddo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.