Festività

Natale 2013: come realizzare una eco-tavola per le feste natalizie

Ecco alcuni consigli su come realizzare una tavola di Natale 2013, che sia anche ecologica oltre che perfetta per le feste natalizie


Volete preparare una tavola di Natale 2013 perfetta, ma che non sia dannosa per l’ambiente? DeAbyDay – testata della DeAgostini – ci offre alcuni consigli su come poter preparare e decorare una eco-tavola natalizia bellissima, ma che non danneggi l’ambiente che ci circonda e che andrebbe sempre tutelato. Vediamo, quindi, insieme come poter decorare la tavola di Natale 2013, in modo che abbia uno stile tradizionale, i colori tipici del Natale e che sia anche ecologica.
Per il centrotavola, possiamo utilizzare ciò che abbiamo già in casa come, ad esempio, dei semplici bicchieri di tutti i giorni da mescolare con bicchieri di altezza alta, come i calici da vino: basterebbe mettere, infatti, una decina di biccheri al centro della tavola, con varie altezze distribuite senza simmetrie; poi, potremmo usare delle candele da riporre all’interno dei bicchieri e da accendere per illuminare l’intera tavola. Anche i rami degli abeti vanno bene da aggiungere – magari chiedendo ai fiorai qualche ramo di scarto – per regalare un’aria natalizia alla tavola e per profumare la stanza; così come anche pigne, bastoncini di cannella e simili.

Inoltre, possiamo utilizzare anche delle decorazioni natalizie che già abbiamo in casa e che possiamo aggiungere come più ci piace, da distribuire sulla tavola o nei vari posti; possiamo aggiungere dei bellissimi e buonissimi dolcetti segnaposto natalizi, da poter sistemare a tavola durante la Vigilia ed il giorno di Natale, così tanto atteso dai bambini e non solo e possiamo anche realizzare delle lanterne fai da te, che sono perfette per rendere l’ambiente caldo ed accogliente.

Infine, possiamo decidere di decorare il posto a tavola in modo classico e semplice, ma anche utilizzando strofinacci natalizi che abbiamo già in casa e che possiamo usare come tavolette all’americana da riporre sulla classica tovaglia bianca, in modo che risulti un tocco vintage, del tutto personale ed originale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.