Notizie Strane

I 5 film Disney più belli da vedere a Natale

Ecco alcuni magici ed intramontabili cartoni animati della Disney, da guardare per la Vigilia ed il giorno di Natale con la famiglia


Il Natale si avvicina e, quando si pensa a questo particolare periodo dell’anno, è impossibile non pensare anche ai classici e magici cartoni animati della Walt Disney, che ci hanno accompagnato per tutti questi anni ed ancora oggi. Quali sono i 5 film Disney più belli da poter vedere a Natale, in compagnia dei vostri bimbi e di tutta la famiglia? Vediamoli insieme:
1. Topolino e la Magia del Natale
In lingua originale “Mickey’s Once Upon a Christmas“,  Topolino e la Magia del Natale è un cartone animato natalizio del 1999, che ha per protagonisti Topolino, Minnie, Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo e Max e che si suddivide in tre segmenti separati: la prima parte, da titolo “L’Incubo di Natale“, racconta di Qui, Quo, Qua che si svegliano la mattina di Natale, aprono i regali, pranzano, cantano e, prima di andare a letto, esprimono il desiderio che sia Natale tutti i giorni; la seconda parte, si intitola invece “Il Natale di Pippo” e la terza “Topolino, Minnie e il Dono Dei Magi“. Tutti i racconti, comunque, sono volti a dare degli insegnamenti importanti ai più piccoli.

2. La Bella e la Bestia: Un Magico Natale
La Bella e la Bestia: Un Magico Natale è un film di animazione risalente al 1997 ed è considerato, ufficialmente, il sequel de La Bella e la Bestia.

3. A Christmas Carol
A Christmas Carol è uscito nel 2009 ed è un film fantastico diretto da Robert Zemeckis, che ha portato sul grande schermo l’adattamento del famoso racconto di Charles DickensCanto di Natale“. La trama racconta la storia dell’anziano e avaro Ebenezer Scrooge che, nella Londra di metà ‘800, durante la Vigilia di Natale, riceve la visita di alcuni spiriti: tre spettri che gli mostrano il Natale passato, il Natale presente ed il Natale futuro, per potergli insegnare a cambiare il proprio destino e diventare così più gioioso ed altruista, salvando la propria anima.

4. Canto di Natale di Topolino
Canto di Natale di Topolino (Mickey’s Christmas Carol) è un cartone animato che ha visto la luce nel 1983, tratto anch’esso da “Canto di Natale” – racconto di Charles Dickens – che ha per protagonisti Topolino e Paperon de’ Paperoni, fra gli altri.

5. Frozen
Infine, ecco Frozen: nuovo cartone, ispirato da “La Regina delle Nevi” di Andersen, che si andrà ad aggiungere alla tradizione natalizia della Disney, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 19 dicembre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.