Festività

Capodanno, alcune mete low cost in Europa

Ecco come e dove festeggiare il Capodanno in arrivo, grazie ad alcune mete low cost presenti in Europa


State organizzando il Capodanno e non sapete ancora dove trascorrerlo? I soldi scarseggiano? Zingarate ci suggerisce alcune mete meravigliose, presenti in Europa, e poco dispendiose dal punto di vista economico. Vediamo insieme, quindi, alcune delle mete low cost in Europa, da poter visitare a Capodanno:
1. Budapest
La città di Budapest pare sia una delle mete europee più economiche da visitare quest’anno, in quanto è possibile risparmiare sul cibo e sugli alloggi, nonché sui festeggiamenti: potrete, infatti, prendere parte ad uno dei numerosi “street parties” presenti per la città o decidere di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in un pub o in un locale della città. La piazza principale è quella di Vörösmarty, dove sarà allestito un maxi-schermo, dove verrà suonata musica dal vivo e dove non mancheranno i classici fuochi d’artificio.

2. Amsterdam
Anche Amsterdam non può mancare dalla lista delle mete europee low cost – rispetto ad altre – dove sarà possibile salutare l’anno vecchio in piazza, ad esempio in piazza Dam dove avrà luogo il classico concerto di fine anno.

3. Berlino
Altra meta abbordabile economicamente è Berlino, dove avranno luogo i festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo e dove avrà luogo uno dei party di Capodanno più attesi per quest’anno con ben 40 ore di musica, tra artisti musicali e famosi DJ.

4. Lisbona
Anche Lisbona figura tra le città più economiche dove poter trascorrere il Capodanno 2014, ormai alle porte: la città saluterà l’anno nuovo, infatti, sulle rive del fiume Tagus con concerti, spettacoli e fuochi d’artificio.

5. Praga
La piazza principale della città vecchia di Praga è dove si svolgeranno i festeggiamenti: magici saranno, infatti, i fuochi d’artificio, se li ammirerete dal Castello di Praga, sulla collina Petrin o dal ponte Carlo.

6. Tallinn
Infine, perché non trascorrere il Capodanno nella magica capitale dell’Estonia, Tallinn? Fredda, innevata e bianca, è perfetta da visitare durante le festività natalizie: anche se non sono previsti grandi spettacoli, infatti, l’atmosfera che riesce a trasmettere vale sicuramente la pena di viverla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.