LifeStyle

Il rimedio contro l’alito cattivo è pulire bene la lingua

Pulire bene la lingua è fondamentale per combattere la placca che su di essa si deposita, una delle principali responsabili dell’alito cattivo


Avere un alito profumato è una delle principali preoccupazioni di tutti. Appena ci avviciniamo a qualcuno o parliamo con un amico, la prima preoccupazione di tutti è proprio: come sarà il mio alito? Una cattiva igiene orale ma anche alcune condizioni come determinati alimenti noti per la loro capacità di rendere l’alito cattivo, la paura, lo stress prima di un esame o un’interrogazione o ancora la tensione prima di un appuntamento con qualcuno che ci piace. In tutti questi casi, soprattutto nell’ultimo, avere un alito cattivo può rappresentare un problema. Il rimedio contro l’alito cattivo è pulire bene la lingua.

Chiunque voglia combattere l’alito cattivo quindi deve utilizzare prodotti particolari che consentano di pulire bene la lingua e conferire alla nostra bocca quindi quel piacevole odore di menta e freschezza che tutti ambiscono ad avere. Contro l’alito cattivo spazzoliamo bene la lingua: per farlo possiamo usare un semplice spazzolino a setole morbide o un vero e proprio pulisci lingua.

Quando possiamo utilizzare questo metodo per avere l’alito profumato? Di sicuro è consigliabile pulire la lingua per non avere l’alito cattivo dopo aver mangiato cibi contenenti massicce quantità di aglio e cipolla oppure carne come una bistecca. Come si pulisce la lingua per combattere l’alito cattivo? È in realtà molto semplice. Come detto possiamo utilizzare lo stesso spazzolino che utilizziamo per pulire i denti o altrimenti un altro spazzolino con le setole morbide o addirittura un pulisci lingua. Spazzolando ben bene la lingua infatti noi andiamo ad eliminare la placca batterica responsabile dell’alitosi e quindi dell’alito cattivo: una buona parte di questa infatti tende a depositarsi proprio sulla lingua. Ecco spiegato quindi perché per combattere l’alito cattivo una delle mosse più importanti è proprio pulire la lingua.

Possiamo poi utilizzare anche altri rimedi come fare degli sciacqui con speciali collutori alla menta o dal buon profumo che allo stesso tempo possano combattere a loro volta la placca il tutto per ottenere un alito profumato e piacevole, a prova di bacio!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.