Festività

Natale, come evitare l’influenza nelle feste

Natale si avvicina, passarlo con l’influenza sarebbe un vero peccato. Vediamo come non prendere l’influenza durante le feste


Sono già moltissimi gli italiani che sono costretti a letto con l’influenza e passare le feste malati sarebbe decisamente un peccato. Per non passare le feste con l’influenza è sufficiente seguire piccole semplici accortezze che ci consentiranno di essere in salute e non trascorrere le feste a letto malati. Vediamo come non passare le feste con l’influenza, godersi a pieno l’atmosfera di questo Natale 2013, le riunioni con i parenti, gli amici, le mangiate e le giocate a tombola in allegria.

In questo mese di dicembre l’ondata influenzale 2013-2014 ha già mietuto molte vittime. Sono molti coloro infatti che ancora lottano con tosse, raffreddore, mal di gola e febbre che non accennano a passare. Come fare a preservarsi e a non passare le feste con l’influenza? Non c’è cosa più brutta infatti dello stare male mentre tutti intorno a noi si divertono. In più il contagio del virus è più facile proprio in questo periodo in cui stiamo spesso in giro in case affollate dove magari c’è qualcun altro che ha avuto o ha ancora l’influenza. Come fare quindi a non prendere l’influenza? L’alimentazione è fondamentale: stimolare e aiutare sempre il nostro sistema immunitario a tenere le barriere alte è fondamentale. Non ci lasciamo trascinare dagli stravizi dunque e non dimentichiamo di mangiare frutta e verdura.

Laviamo sempre le mani dovunque andiamo, soprattutto se magari in una situazione sociale ci troviamo in una casa con altre persone oppure per ultimare i preparativi natalizi ci troviamo a frequentare supermercati e autobus: le mani sono il principale veicolo del contagio quindi stiamo sempre molto attenti a dove le mettiamo! Per la stessa ragione, per evitare di ammalarci, facciamo prendere aria alle stanze della nostra casa, soprattutto dopo aver ospitato qualcuno: permetteremo così ai virus e ai batteri di uscire ed eviteremo di prendere l’influenza a Natale 2013.

Sia per evitare di prendere chili indesiderati ma anche per evitare di prendere l’influenza durante questo Natale 2013, ricordiamoci di fare sempre movimento fisico.

Infine limitare dolci, superalcolici e anche di fumare aiuterà il nostro organismo ad essere più forte e a difendersi meglio. Ecco pochi semplici consigli da seguire per trascorrere un felice Natale 2013 ed evitare di prendere l’influenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.