LifeStyle

Tornare in forma dopo le feste è possibile con l’ananas

Con le feste si prende sempre qualche chilo, e bisogna tornare in forma. Ecco come fare grazie all'ananas


Le feste di Natale stanno per volgere al termine e mancano solo Capodanno e la Befana. Come tornare in forma dopo le feste? Possiamo farlo grazie all’ananas. Nel corso delle vacanze di Natale tutti hanno mangiato molto più del normale, e quindi cercare riprendere la linea non è proprio semplice. Per farlo bisogna ridurre le calorie a tavola e fare più attività fisica. Ma anche l’ananas viene in nostro soccorso, vediamo quindi come tornare in forma dopo le feste.

L’ananas aiuta a drenare via i liquidi in eccesso, ed è quindi molto utile in una fase in cui si cerca di depurarsi e sgonfiarsi per tornare in forma dopo le feste. Grazie all’ananas si può contrastare la cellulite e ridurre la ritenzione idrica. Inoltre questo frutto esotico dona un senso di sazietà con pochissime calorie, circa 40 per ogni 100 grammi. Insomma, con l’ananas potete non solo perdere peso ma anche combattere il fastidiosissimo ristagno dei liquidi. L’ananas si trova facilmente in supermercati e altri punti vendita, ed inoltre il suo prezzo è basso. L’ananas, oltre ad aiutare a dimagrire e tornare in forma dopo le feste, fa bene all’organismo in quanto è ricco di vitamina C, che aiuta il sistema immunitario. Contiene poi la meno conosciuta bromelina, ovvero un enzima che aiuta la digestione. 

Insomma, per tornare in forma dopo le feste potete farlo con l’ananas, mangiandolo a colazione e nel corso degli spuntini quotidiani. Questo frutto fa bene alla linea, alla cellulite, all’organismo in generale ed è anche molto buono e saporito con pochissime calorie. Un buon modo per perdere qualche chilo saziandosi con gusto e in maniera del tutto salutare ed efficace. Dunque basta con pandori, panettoni, lasagne e chi più ne ha più ne metta. Il segreto per la linea è l’ananas.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.