Casa

Capodanno 2014: le ricette per il menu del cenone

Quali sono le ricette più semplici e gustose da preparare in occasione del Cenone di Capodanno? Scoprile con noi


Ancora poche ore e poi prenderà il via la notte più lunga dell’anno: avete già pensato a cosa preparare in occasione del Cenone di Capodanno? Se avete ancora le idee un po’ confuse su quali ricette realizzare per amici e parenti, ecco a voi una selezione di quelle più gustose e facili da preparare per la festa di San Silvestro.

Quali sono le ricette più indicate da preparare in occasione del Cenone di Capodanno?

Per quel che riguarda gli antipasti vi consigliamo le Cornucopie augurali di Anna Moroni oppure i Fagiolini di pasta brisè con fagiolini, tonno e uova, perfetti per un menu dal sapore rustico e familiare. Per chi volesse dare, invece, un tocco più chic e raffinato, ecco a voi la ricetta dell’insalata di astice di Gianfranco Pascucci.

Passiamo ora ai primi piatti: per iniziare nel modo migliore il 2014, non possono mancare nelle vostre tavole le Orecchiette con zucca e salsiccia di Anna Moroni mentre per i palati più ricercati consigliamo i Tagliolini al brandy secondo la ricetta presentata dalla bravissima Alessandra Spisni nella puntata di ieri al programma di Rai Uno “La Prova del cuoco”.

Per i secondi, invece, non potete che avere l’imbarazzo della scelta: potete scegliere tra il più classico Cappone arrosto alla Malvasia con pistacchi delle Sorelle Landra, mentre per chi vuole rimanere su un menu a base di pesce, consigliamo il delizioso Cartoccio di pesce di Anna Moroni, con la ricetta semplice e veloce.

Terminiamo poi con i dessert: le migliori proposte sono la ricetta del Dolce al cioccolato di Guido Castagna, il Panettone milanese del bravissimo Sal De Riso e, infine, il delizioso Torrone morbido alla frutta di Ambra Romani (nella foto), per iniziare il nuovo anno all’insegna della dolcezza.

Ultime Notizie Flash vi augura tantissimi auguri di buone feste e buon anno a tutti voi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.