LifeStyle

I 5 cibi che ci rendono felici

Ecco alcuni alimenti che aiutano il nostro organismo a sentirsi bene, rendendoci felici ed allegri


Come aiutarci a sentirci felici, in maniera del tutto naturale? A quanto pare, è possibile grazie all’assunzione di alcuni cibi specifici che, tramite alcune caratteristiche, riescono a favorire il buonumore stimolando alcuni recettori del nostro cervello, che ci permettono di sentirci allegri. Vediamo, quindi, insieme 5 alimenti che riescono a renderci felici, se li assumiamo regolarmente:
1. Il cioccolato fondente
Il cioccolato fondente è un alimento che contiene molto magnesio ed endorfina; sostanze in grado di renderci allegri. Questo cibo è, inoltre, ricco di polifenoli, in grado di farci restare in salute e giovani.

2. La frutta secca
La frutta secca – oltre ad alcuni semi oleosi – come noci, mandorle, semi di lino, semi di sesamo e molti altri alimenti sono in grado di farci sentire più felici grazie alle loro proprietà nutritive ed al fatto che contengono una grande quantità di grassi buoni. Sia la frutta secca che i semi oleosi è possibile consumarli in insalate, come condimento per i primi piatti e molto altro ancora.

3. La verdura
La verdura – in special modo quella a foglia verde – come bietole e spinaci, ad esempio, è un’ottima arma contro la depressione e la tristezza: un consumo regolare di verdura, infatti, oltre a fare bene alla nostra salute, riesce a mantenerci più allegri, in quanto questi alimenti sono ricchi di vitamine e di acido folico; elementi utilissimi per il sistema nervoso. Ottimo consumare la verdura cruda – ben lavata – per non perderne le proprietà nutritive.

4. L’avocado
L’avocado, questo “magico” frutto, è una fonte inestimabile di magnesio, di fibre e di vitamine; caratteristiche che aiutano il nostro organismo a sentirsi bene, migliorando anche la salute della cute.

5. Il miele
Alimento prodotto dalle api, il miele aiuta ad accrescere la nostra sensazione di felicità, perché contiene molta vitamina B e la quercetina: la quercetina è una sostanza che aiuta a migliorare il benessere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.