LifeStyle

Zucchero, scoperta choc: è pericoloso come il tabacco

Lo zucchero sarebbe pericoloso come il tabacco. A lanciare l'allarme è l'associazione Action on Sugar


Una scoperta choc arriva sullo zucchero, che sarebbe pericoloso come il tabacco. A lanciare l’allarme è Action on Sugar. L’associazione in questione è composta da un gruppo di medici americani ed inglesi, i quali sostengono che lo zucchero sia un vero e proprio pericolo, da paragonare al tabacco. Ma cerchiamo di capirne di più sulla questione.

 

A detta dei medici di Action on Sugar, ci si troverebbe di fronte ad un’emergenza sociale. Raccogliendo alcuni dati in Gran Bretagna, è emerso chiaramente che una persona adulta su quattro presenta il problema dell‘obesità, una situazione che potrebbe peggiorare ulteriormente nel tempo. Ciò rende necessario mettere a punto delle campagne mirate alla riduzione dello zucchero da parte dei produttori, che andrebbe diminuito nei cibi di almeno il 30%. L’allarme zucchero, che sarebbe molto pericoloso, interessa soprattutto i prodotti alimentari per i bambini. Molti produttori si preoccupano solo del profitto senza considerare la salute delle persone, e puntano tutto sulla dolcezza dei cibi, che in realtà farebbero davvero male all’organismo.

Lo zucchero sarebbe pericoloso come il tabacco perché produce dipendenza, assuefazione, portando le persone a volerne assumere sempre di più. Per questo bisogna agire alla base, riducendo progressivamente la presenza dello zucchero all’interno degli alimenti di ampio consumo.

Insomma, a detta della Action on Sugar lo zucchero sarebbe un pericolo per tutti, che va scongiurato a tutti i costi. La notizia che lo zucchero crei dipendenza non è nuova, ed ora  questa associazione rende l’allarme più evidente paragonando questo prodotto al tabacco. L’obesità va scongiurata a tavola, e i produttori sono avvisati: è necessario diminuire lo zucchero nei cibi, così da ridurne il consumo da parte dei cittadini.

Che ne pensate di questo allarme? Credete anche voi che lo zucchero crei dipendenza e che sia pericoloso come il tabacco? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.