Casa

Come arredare la casa se hai degli animali domestici (FOTO)

Avete un cane o un gatto? Ecco alcuni pratici consigli su come arredare la casa per i vostri amici a quattro zampe


Avete degli animali domestici in casa? Cani, gatti o altro? Se siete amanti degli animali, vivere in casa con loro è scontato, perché gli amici a quattro zampe dell’uomo è giusto che siano parte integrante della famiglia. Come arredare, allora, la vostra casa per realizzare un ambiente confortevole sia per voi che per i vostri “bambini pelosi”?

Se avete un cane, è bene decidere dove e come creare il luogo dove il vostro piccolo mangerà e dormirà. Per quanto riguarda, la colazione, il pranzo e la cena, il posto ideale sarebbe la cucina o una veranda, dove riporre la ciotola dell’acqua – che deve essere sempre accessibile e a portata di zampa, oltre che piena di acqua fresca e pulita cambiata giornalmente – e quella della pappa: le ciotole è bene che siano in acciaio inox – se ne trovano di tutti i prezzi e misure – in quanto è la soluzione più elegante, ma soprattutto igienica perché l’acciaio inox non permette ai batteri di depositarsi sulla superficie. L’angolo del riposo, invece, dovrà essere in un luogo tranquillo, ma non isolato – il cane ha bisogno di sentirsi vicino a voi, pur avendo i suoi spazi – e che sia al riparo da spifferi: potete scegliere fra un’enorme vastità di brandine o cuscini di tutte le dimensioni che dovranno, però, essere possibilmente sollevati da terra – in modo tale da mantenere l’isolamento termico – ed anche di un materiale lavabile.

Se avete un gatto, per prima cosa, occorre possedere una cassetta igienica per i suoi bisogni da riporre in un luogo accessibile per il micio – ad esempio, un doppio servizio inutilizzato – ma anche un po’ appartato. Ciotole anche per i piccoli felini di casa e sempre in acciaio inox per i motivi sopra indicati, oltre agli indispensabili tiragraffi di cui ne esistono diversi modelli e prezzi. Per quanto riguarda il riposo – anche se i mici, solitamente, scelgono da soli i luoghi in cui sonnecchiare – è possibile scegliere dei cuscini in tessuto – lavabili – dai bordi alti e molto comodi.

Infine, sia che abbiate un cane o un gatto, non vi resta che attrezzarvi con giochini di tutti i tipi: palline di varie grandezze e quant’altro, basta che siano robuste e che non li perdiate mai d’occhio mentre giocano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.