LifeStyle

Vivere a lungo? Ecco come fare con 5 semplici passi

Ecco 5 preziosi alimenti capaci di mantenerci in salute e di farci vivere più a lungo


Vi state chiedendo quale sia il segreto per vivere a lungo? Ecco 5 semplici passi da seguire per vivere più a lungo ed in salute: esistono, infatti, alcuni alimenti capaci di avere un effetto di elisir di lunga vita, secondo diversi studi condotti negli anni.

Ma quali sono questi alimenti che dovrebbero essere sempre presenti nella nostra dieta? Un’alimentazione sana ed equilibrata – ricca di verdura e frutta, come ricordiamo sempre – sappiamo già che è la chiave da non lasciarsi sfuggire per combattere diverse malattie e malanni, in quanto gioca un ruolo fondamentale. Quali sono, quindi, questi 5 cibi che aiutano a vivere più a lungo ed in salute? Vediamoli insieme:

1. I pomodori
I pomodori sono ricchi di licopene: efficace antiossidante proprio come la frutta e la verdura di colorazione rossa. Questo antiossidante è capace di ritardare l’invecchiamento cellulare.

2. Il riso
Il riso è un grande alleato della nostra salute: ricco di vitamine del gruppo B e di sali minerali, il riso aiuta anche ad evitare il gonfiore intestinale.

3. Gli spinaci
Gli spinaci sono tra tra gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro – superati, però, da lenticchie, semi di girasole, farina di soia e ceci – e di acido folico, che ha effetti benefici sul cuore, fra le altre cose.

4. I broccoli
Utili per ricostituire le riserve minerali dell’organismo, i broccoli ha un elevato contenuto in fibre, svolgono un’azione preventiva di molti tumori – in special modo, quelli intestinali – e combattono anche le ulcere gastroduodenali. Ricchi di calcio, fosforo, magnesio e vitamine – in special modo la B1, la C e la A – anche i broccoli aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare.

5. Avena
L’avena è ricca di fibre vegetali – aiuta, per questa ragione, la regolarità  dell’intestino – di potassio e di vitamine del gruppo B, che sono punti fondamentali per il funzionamento di nervi, cervello, pelle e capelli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.