LifeStyle

Trucco minerale? Ecco di cosa si tratta

Il trucco minerale? Una scelta naturale, eco-friendly e nel pieno rispetto degli animali e delle pelle, facile da utilizzare


Avete mai sentito parlare del trucco minerale? Vi state chiedendo cosa sia e come si applica? Il trucco minerale è più leggero, più naturale ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle – in special modo, alle più sensibili – dato che utilizza soltanto degli ingredienti provenienti dalla natura, per l’appunto usufruendo dei minerali.
Il cosiddetto “make-up minerale” sta, quindi, diffondendosi sempre di più, un trucco eco-friendly sempre più richiesto dalle donne di tutte le età, che tengono alla propria salute ed all’ambiente e che conoscono i rischi che si corrono applicando spesso prodotti chimici sulla propria pelle. Inoltre, il trucco minerale, solitamente, non viene testato sugli animali ed il prezzo con il quale viene venduto è abbordabile e non troppo distante dai costi del make-up classico di grandi brand. Quindi, perché non scegliere questa preziosa alternativa?

Per applicare al meglio il trucco minerale, il primo passo da fare è certamente quello di pulire giornalmente la propria pelle con particolare attenzione per viso e collo – il massimo sarebbe quello di utilizzare dei prodotti fai da te – per, poi, applicare il fondotinta minerale con il pennello kabuki, un pennello molto morbido: prendete una piccola parte di polvere con il pennello, agitatelo per rimuovere la polvere in eccesso e, quindi, applicate il tutto sul viso fino a quando non sarete soddisfatte del risultato. Se utilizzate dei fondotinta fluidi, potete mischiare il fondotinta in polvere con una crema idratante e spalmare il tutto con le dita.

Per quanto riguarda l’ombretto minerale, invece, non cambia nulla: potete utilizzarlo come un qualsiasi altro ombretto da applicare con il classico pennellino; oppure, mescolandolo con un po’ di acqua per renderlo più fluido.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.