LifeStyle

Il Girotondo, la boutique che dà il via allo scambio di vestiti

Il Girotondo è una boutique innovativa, situata a Mortegliano, dove è possibile lo scambio di vestiti ancora nuovi tra mamme e bambini


Avete mai sentito parlare di Il Girotondo? Si tratta di una boutique situata a Mortegliano, in provincia di Udine, dove avviene una sorta di baratto di vestiti. Il Girotondo è una negozio che sposa la formula del risparmio sui vestiti e oggetti.   E’ un ottimo metodo per risparmiare. Invece di buttar via i vestiti che non usiamo più, ma che risultano ancora buoni da indossare, infatti, conviene darli a qualche mamma che ne ha di bisogno per il proprio piccolo. L’idea è partita quando Magali, una giovane mamma, ha osservato attentamente l’armadio di sua figlia, notando che gran parte di quegli abiti, nuovi, non venivano più usati. Così Magali decide di aprirsi un negozio a Mortegliano, Il Girotondo, appunto. Si tratta di una boutique di vestiti e oggetti per bimbi, di seconda mano. Il tutto si fonda sul contetto di “swap“, ovvero scambio. Magari, infatti, spiega: “A ogni capo vengono assegnati dei bottoni a seconda del valore che gli viene dato.  A seconda del valore dei capi o del materiale vengono assegnati dei “bottoni” (la moneta del negozio). Tali bottoni si posso spendere, pagando così una minima commissione per ciascun capo scambiato: da 2,50 a 15 euro per i capi firmati“.

Una delle cose importanti di questo negozio è che i vestiti che vengono ritirati sono in ottimo stato: puliti e stirati, non macchiati e non usurati. Vengono ritirati tutti i vestiti per bimbi dagli 0 ai 14 anni, tranne pigiami/tutine, body, calze, bavaglini, mutande e scarpe e pantofole. Una delle ultime novità è che da gennaio 2014 sarà possibile lo scambio di vestiti e accessori tra mamme e a prezzi ridottissimi. L’idea di Il Girotondo è molto originale e innovativa, soprattutto in questo periodo di crisi. E’ un peccato, infatti, spendere dei soldi quando c’è la possibilità di acquistare un abito ancora nuovo a un prezzo ridotto. E a voi piace come idea?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.