LifeStyle

Cinque diete per essere in forma in primavera

Arrivare in forma alla primavera è possibile, basta scegliere tra una delle cinque diete di cui vi parliamo qui di seguito


La bella stagione è finalmente alle porte, alcune di noi però potrebbero non sentirsi ancora pronte per indossare magliette corte e sottili o vestitini, ecco cinque diete per essere in forma in primavera. D’inverno si sa ci si lascia andare, coperti da maglioni pesanti e calze spesse, facciamo un po’ meno caso a chiletti di troppo che possono essere facilmente mascherati. La primavera ora si avvicina ed è necessario quindi ritrovare un po’ di disciplina per arrivarci in forma, non ci scordiano che la primavera altro non è che il banco di prova dell’estate. A ben vedere infatti nemmeno la prova costume è poi così lontana, meglio quindi correre subito ai ripari mediante cinque diete tra le quali poter scegliere per arrivare in forma, snelle e senza gonfiori in eccesso alla primavera e all’estate.

Ecco quindi cinque diete per arrivare in forma alla primavera, cinque regimi alimentari volti al dimagrimento tra i quali scegliere per buttare giù in fretta quei due o tre chili di troppo accumulati durante l’inverno, stagione dove torroni e cioccolate calde non possono non tentare chiunque sia un po’ goloso a lasciarsi andare e ad abbandonare per un attimo la dieta!
La dieta rapida, lo dice il nome stesso, aiuta a perdere peso in modo molto rapido e non può essere per questo portata avanti per lunghi periodi. Aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e la pressione, essendo una dieta povera di grassi, e previene anche il diabete perché scarseggia di zuccheri. Prevede l’assunzione di circa 1000 calorie al giorno per le donne e 2000 per gli uomini, i cibi prediletti sono le verdure, la frutta e la carne.

La dieta del cambiamento terapeutico sortisce bene o male gli stessi effetti, protegge il cuore e aiuta a perdere peso. Si assumono dalle 1200 alle 2500 calorie al giorno e si praticano circa 30 minuti di esercizio fisico al giorno.

In generale comunque quello di mangiare bene per perdere peso è il consiglio migliore e la dieta più efficace soprattutto se questo regime alimentare sano viene condotto per tutto l’anno! La dieta del perdere peso cambiando stile di vita è la più facile da seguire perché porta risultati lentamente e non ci obbliga a sacrifici particolari.

C’è poi la Weight Watchers, una delle diete più famose negli Stati Uniti d’America, che consiste in una sorta di sistema a punteggio: ci si abitua così a mangiare porzioni più piccolo e di cibi più sani. La Weight Watchers aiuta a mantenere i risultati ottenuti perché è un regime alimentare volto al dimagrimento graduale.

Ultima dieta che vi presentiamo per arrivare in forma alla primavera si chiama Jenny, una dieta basata sull’assunzione di circa 1200 calorie per le donne e 2300 per gli uomini e prevede l’assunzione di cibi prestabiliti dalla dieta, di una determinata marca.

Insomma, molti sono i modi per perdere perso in vista della primavera, sicuramente tra le cinque diete che vi abbiamo presentato, ognuno troverà la più congeniale per sé per arrivare in forma ad una delle stagioni più temute da chi tende ad ingrassare in inverno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.