Come fare al meglio le pulizie di casa: impariamo l’housekeeping


Mantenere pulita e accogliente la propria casa è il sogno di molte donne. Prima di tutto è bene suddividere le pulizie di casa in quotidiane, settimanali, e stagionali. A cosa serve pianificarle? Prima di tutto a risparmiare tempo. Pianificando al meglio le vostre pulizie, infatti, evitere di passare giornate intere in casa tra uno spolverino e un altro. Iniziate, in primis, con una lista degli ambienti della casa. Ci sono pulizie e pulizie, iniziando da quelle quotidiane che hanno lo scopo di curare giorno per giorno l’igiene della casa. Per quanto riguarda, invece, le pulizie settimanali potrete concentrarvi in una stanza precisa, pulendo più a fondo. Infine, vi sono le pulizie stagionali, quelle obbligatorie per ogni cambio di stagione. Queste ultime sono quelle che richiedono ovviamente più tempo, poiché dovremmo spostare mobili per poter pulire in maniera approfondita. Esistono, infatti, delle zone della nostra casa che magari necessitano più di tempo o di più cura, e pertanto è quasi impossibile farlo quotidianamente. E’ normale poi che ogni giorno è bene pulire la cucina dopo ogni pasto, e il bagno, i due ambienti che utilizziamo frequentemente nel corso della giornata. Amministrare la nostra giornata tramite una lista di pulizie da svolgere quotidianamente ci renderà sicuramente più tranquille e ci lascerà lo spazio per dedicarci anche a qualcos’altro. Un altro consiglio è quello di dedicarvi per un giorno alla pulizia di ciò che solitamente si trascura di più: lavaggio delle tende, vetrate, l’interno dei mobili, il davanzale, ovvero tutte quelle zone che difficilmente finiamo per pulire tra una cosa e un’altra. Tracciare la tabella di marca, quindi, è essenziale per non farsi sfuggire proprio niente e affrontare questo ostacolo sia fisico che mentale di molte donne alle quali non va a genio! Del resto si sa, è più facile sporcare che pulire!


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close