L’ultima moda è il trapianto di barba


La barba folta sembra esser diventata al momento una sorta di moda maschile. C’è chi smette di farsela per apparire più attraenti, e c’è chi addirittura opta per il trapianto dei peli. Diciamo che portare la barba stile “hipster” da finti trasandati ha un suo charme. La barba “trasandata” ha colpito anche alcune star com Brad Pitt, Ben Affleck e George Clooney. Ma i dati parlano chiaro e il fenomeno è in forte crescita. Sulle pagine del quotidiano “Telegraph”, troviamo per l’appunto una segnalazione dell’International society of hair restoration: 4500 trapianti di peli sono stati effettuati in Inghilterra per infinfoltire la barba.
L’infoltimento dei baffi si aggira in media sulle 2.400 sterline, mentre la barba completa costa 9.000.

Come avviene il trapianto della barba? In primis, vengono prelevati dei peli da alcune zone corporee e dall’area sottostante il mento; successivamente si procede al riempimento del viso, agendo con dei taglietti sotto anestesia locale. Il 90% dei peli ricresce e devono passare 10 mesi prima che l’effetto sia completo. Il medoto del trapianto giunge dagli Stati Uniti, dove lì ha un costo di 7.000 dollari.


Secondo quanto avrebbero riferito alcuni chirurghi estetici americani sembra che questo genere di intervento sia richiesto da uomini di età compresa i 20 e i 40 anni con lo scopo di nascondere cicatrici di acne o la crescita di peluria disordinata e a chiazze. Quello che ci chiediamo è se ne valga veramente la pena spendere tutti questi soldi per farsi trapiantare due peli e se soprattutto le donne (compagne, mogli o fidanzate) siano contente di vedere i propri uomini quasi come degli orsi. C’è da dire, inoltre, che la barba lunga non sta bene proprio a tutti, ma dipende dal viso di un uomo, poiché ci sono uomini con dei lineamenti talmente delicati che non si sposano completamente con la barba.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close