Ecco 5 buoni motivi per farsi crescere la barba


Un vecchio detto vorrebbe le donne preferire l’uomo con la barba. Un uomo con la barba garantisce una maggiore sensazione di sicurezza. Se questo non bastasse, ecco 5 buoni motivi per farsi crescere la barba.

 

1)      Una barba curata assicura virilità. Le donne preferiscono l’uomo con la barba. Non è solo un vecchio detto perché a confermarlo è anche un recente sondaggio (il 78,5% delle donne la preferisce poiché conferisce virilità).

2)      La barba protegge dai raggi solari. Una barba folta e curata può avere effetti benevoli proteggendo la pelle dai raggi UV. Gli esperti spiegano che le zone coperte dalla barba sarebbero esposte a raggi UV considerati dannosi meno di un terzo rispetto alle altre zone scoperte.

3)      La barba previene da attacchi d’asma. Barba e baffi creano una barriera che i baffi creano una barriera che impedisce a pollini e allergeni di arrivare alle cavità nasali e, quindi, di raggiungere i polmoni. A dimostrarlo sono i risultati di una ricerca condotta da Carol Walzer, esperta del Birmingham Trichology Centre in Inghilterra.


4)      La barba ringiovanisce la pelle del viso. L’idratazione della pelle rimane intatta poiché l’evaporazione dell’acqua viene bloccata. I follicoli piliferi aiutano a proteggere la pelle grazie a delle sostanze oleose che formano una barriera di protezione dagli agenti esterni e che mantiene la pelle più resistente.

5)      La barba previene il raffreddore. Ultimo, ma non per importanza, dei 5 buoni motivi per farsi crescere la barba è proprio questo: diminuisce il rischio di prendersi un raffreddore. Aumentando la temperatura del viso, ricoprendo il mento e la perfino la gola i peli fungono da isolanti termici: evitano la dispersione del calore corporeo e ci riparano dalle correnti fredde. Per questo, può risultare utile avere una barba curata soprattutto nella stagione invernale.

Sono questi dunque i 5 buoni motivi per farsi crescere la barba e per non farla tagliare a chi già la possiede. Altra cosa importante è mantenerla curata e per questo può essere utile dargli una sfoltita ogni tanto, senza radersi del tutto.


Leggi altri articoli di Benessere e Tempo Libero

1 commento per “Ecco 5 buoni motivi per farsi crescere la barba”

  1. 11 Dicembre 2014

    […] PERCHE’ FARSI CRESCERE LA BARBA […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close