LifeStyle

Dieta della mela: dimagrisci in soli tre giorni

La dieta della mela: ecco come perdere peso in soli tre giorni, mangiando esclusivamente mele. La dieta aiuta a combattere i morsi della fame


Perdere peso in pochissimi giorni è possibile. Vi è mai capitato di sentir parlare della dieta della mela? A quanto pare sembra che funzioni. Questa dieta dura solo tre giorni e aiuta a dimagrire mangiando soltanto mele. Dal momento che non può considerarsi affatto un regime ipocalorico completo, è bene non seguire tale dieta per più tempo. La dieta della mela, inoltre, non è adatta per chi soffre di particolari malattie o intolleranze alimentari. Ciò che è certo è che aiuta a perdere peso e a sgonfiarsi velocemente, eliminando così qualche chilo di troppo. Nei tre giorni della dieta rientrano anche i succhi di mela, eccetto quelli contenenti zuccheri o altri ingredienti. Nella dieta della mela è prevista anche l’alternarsi delle varietà: colori e consistenze diverse. In tutto occorrerebbe consumare circa otto frutti, raggiungendo quasi tre chili al giorno. Mediamente, una mela apporta circa 50 calorie ogni 100 grammi. Si tratta di un alimento molto saziante perchè ricco di fibre. La mela serve ad aiutare l’intestino, a regolarizzare l’evacuazione e ad evitare e l’assorbimento di grassi e zuccheri. Inoltre, le mele contengono moltissime vitamine, cellulosa e pectina. Queste aiutano a vigilare sul colesterolo e permettono di perdere peso senza avvertire i morsi della fame. Ciò è possibile anche grazie all’alta percentuale di fibra e di acqua che ci danno quel senso di sazietà.
Altra cosa fondamentale consiste nel bere tanta acqua durante i tre giorni della dieta, e anche tisane e tè. Limitate piuttosto il caffè. Per colazione mangiate due mele, accompagnate da un tè o un’altra bevanda. Altra mela a metà mattina e a pranzo tre mele insieme a una tisana. Per merenda optate per il succo di mela. A cena, invece, bollite tre mele in poca acqua e non aggiungete zucchero.
E’ importante ricordare che, una volta conclusa la dieta, riprendete pian piano a mangiare gli altri alimenti, partendo da quelli che digerite meglio. In caso di malesseri e disturbi, interrompete la dieta. La dieta della mela aiuta anche a depurare e favorisce la regolarità intestinale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.