LifeStyle

Pancia piatta con il riso integrale: scopri come

Il riso integrale è un ottimo alleato per una corretta digestione regalando un ventre piatto invidiabile in poche settimane


La prova costume si avvicina inesorabilmente e l’obiettivo di tutte le donne è sfoggiare in bikini una pancia piatta: il riso integrale è un prezioso alleato. Spesso infatti il gonfiore addominale non è adipe ma sintomi di cattiva digestione.

In questo caso una dieta basata sul consumo di 50 grammi di riso integrale al giorno è efficace per ripulire l’intestino e contrastare tensioni addominali. Il vantaggio principale del riso integrale è che si tratta di un alimento naturale: rispetto a quello bianco infatti non subisce trattamenti di raffinatura e non viene sbiancato (processi che vengono fatti per prolungare la scadenza e ridurre i tempi di cottura). Questo ne amplifica le proprietà depurative e dimagranti. Il riso integrale inoltre, essendo ricco di fibre, facilita un corretto funzionamento dell’intestino regolarizzandone i ritmi. E’ quindi efficace contro la stitichezza. Non solo: contenendo acido fitico elimina le scorie e le tossine agendo come antiossidante. Rispetto ad altri carboidrati non dà assolutamente problemi di digestione. Il riso integrale ha anche funzione antinfiammatoria grazie alla vitamina PP che contrasta i radicali liberi. L’azione delle vitamine B1 e B2 invece aiuta a combattere il senso di fame nervosa. Anche per chi soffre di colesterolo LDL (che è quello cattivo) alto il riso integrale è un ottimo alleato. Insomma sono tanti i motivi per preferire il riso integrale, sia a livello di salute che di bellezza. Ovviamente per avere un ventre piatto da copertina l’alimentazione da sola non basta: occorre fare con costanza esercizi fisici mirati (in particolare quindi addominali alti, bassi e laterali). Oggi è il primo giorno di primavera ma è bene prepararsi per tempo all’estate senza ridursi a diete lampo last minute che purtroppo spesso hanno un’efficacia temporanea e ingannevole. Abituando invece il fisico gradualmente ad un’alimentazione equilibrata si dimagrisce in maniera sana e i benefici non passano con l’abbronzatura.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pancia piatta con il riso integrale: scopri come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.