LifeStyle

Cinque consigli per avere la pancia piatta senza troppo sforzo

Chi ha detto che per avere la pancia piatta bisogna soffrire? Ecco cinque consigli per un ventre sgonfio e senza particolari sforzi. Si tratta di semplice regole da seguire tutti i giorni


L’estate è alle porte e puntuale arriva il test della prova costume. Ecco 5 consigli per avere in poco tempo una pancia piatta invidiabile e senza troppo sforzo. Non si tratta di diete drastiche e ipocaloriche ma di alcune semplici regole da seguire tutti i giorni per migliorare il proprio aspetto in maniera naturale.

Prima di tutto occorre prestare attenzione alla postura. Può sembrare strano ma a volte si sembra più grasse solamente perché non si mantiene la schiena dritta. Non solo: una postura corretta fa bene al sistema muscolo-scheletrico. La prima causa della pancia gonfia è la stipsi insieme alla ritenzione idrica. Il segreto per combatterle è bere molta acqua. Bisogna assumere almeno due litri di liquidi al giorno soprattutto al mattino al digiuno e comunque lontano dai pasti. Si può spremere nell’acqua tiepida un po’ di succo di limone. Per lo stesso motivo occorre limitare al minimo l’uso del sale, sostituendolo con spezie altrettanto saporite come fanno gli orientali. A tavola, piuttosto che costringersi a diete drastiche, è bene evitare cibi che possono fermentare producendo gas interni. Per combattere il gas in eccesso può essere utile anche assumere costantemente carbone vegetale. Quest’ultimo infatti ha la capacità di assorbire rapidamente i gas. Antigas naturali per eccellenza sono i finocchi: iniziare il pasto con una bella porzione di questa verdura fresca aiuta a contrastare il gonfiore addominale. Essendo sazianti inoltre aiutano a controllare l’appetito e sono quindi alleati della linea. A fine pasto invece va evitata la frutta, che rallenta la digestione. Abbinando a questo stile di vita un’attività fisica moderata ma costante si ottiene un risultato sorprendente in poche settimane. Se si eseguono anche esercizi mirati alla zona addominale e si tonifica quindi il ventre, si sfoggerà una linea impeccabile in spiaggia. E voi, siete pronte per la fatidica prova costume?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.