Salute

Quante calorie al giorno per dimagrire? Evelina Flachi ci aiuta con i suoi consigli

Quante calorie assumere e quante eliminarne per perdere un chilo di grasso. Evelina Flachi ci aiuta dimagrire in vista dell'estate

Evelina Flachi calorie

Sui social e in tv la dottoressa Evelina Flachi dispensa sempre ottimi consigli. Da sempre attenta alla giusta alimentazione, la sua presenza nello studio di E’ sempre mezzogiorno richiama con delicatezza e senza ossessione all’attenzione su calorie, cibi troppo grassi, troppo salati, troppo dolci, cotti male. Con l’arrivo dell’estate alla nutrizionista chiedono spesso quante calorie possono assumere al giorno per dimagrire, come calcolare la perdita di un chilo di grasso. “Molti mi chiedono, ‘ma quante calorie devo assumere al giorno per dimagrire?’. Purtroppo, non siamo tutti uguali, tutto dipende dal nostro dispendio energetico e dall’abitudine che abbiamo. Teniamo presente che per perdere 1 kg di grasso. Dobbiamo ridurre di 7000 calorie le entrate in un periodo di tempo che può essere una settimana, 10 giorni oppure consumarle”.

I consigli di Evelina Flachi sulle calorie per dimagrire 

“Quindi vale sempre il discorso delle entrate caloriche con una buona quantità di uscite energetiche che devono superare le entrate se dobbiamo dimagrire”.

Così dovrebbe essere semplice, se non abbiamo altri problemi che impediscono la perdita di peso con 7mila calorie in meno perdiamo un chilo di grasso. Calorie che possiamo non assumere o che possiamo perdere con una aumentata attività fisica. 

Evelina Flachi suggerisce anche che mangiare per esempio fragole e spinaci contribuisce alla perdita di peso, sempre se teniamo tutte le calorie e il cibo sotto controllo. 

“Perché dobbiamo consumare le fragole? Sono poco caloriche e ricche di vitamina C che favorisce l’assorbimento del ferro, del calcio, degli altri ingredienti. Poi, forse non lo sapete, contengono acido malico che ci aiuta a mantenere belli bianchi i denti e xilitolo. E quindi sono molto importanti per finire il pasto perché lo xilitolo è un antibatterico della nostra bocca”.

>>>>> 5 trucchi per conservare l’insalata verde in frigo

Utili nella dieta anche gli spinaci, che favoriscono il senso di sazietà ma hanno anche altre proprietà che tra la Flachi ci svela.

“Gli spinaci fanno bene all’organismo per tre motivi: contengono carotenoidi, come la luteina, benefica per la nostra vista e protegge gli occhi; contengono tilacoidi che favoriscono il senso di sazietà e assorbono i grassi, gli zuccheri delle nostre ricette, in più contengono acido folico, sono famosi per il ferro scarsamente assimilabile”.

Su Instagram troviamo tanti altri consigli della dottoressa Evelina Flachi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.