LifeStyle

Abbuffate di Pasqua: ecco cosa dobbiamo fare per smaltire uova e colombe

Avete fatto scorta di cioccolata e di colombe sotto Pasqua? E' tempo di "pagare" il prezzo di questi sfizi. Ecco il programma stilato dall'esperto di fitness Darren Casey. Per i più golosi sono previste fino a 4 ore di camminata


A Pasqua avete esagerato con uova e colombe? Attenzione perché secondo gli esperti per smaltire le abbuffate delle feste potrebbero servire fino a quattro ore di camminata! A dirlo è il guru inglese del fitness Darren Casey che ha stilato una tabella precisa con le tecniche per tenere il peso sotto controllo in base a quello che si è mangiato.

Chi ha ingerito 800 calorie extra dovrà camminare a passo deciso per 4 ore senza interruzioni o, se preferisce, potrà correre per un’ora e 20. Tutto questo solo per limitare i danni dell’abbuffata di Pasqua. Insomma ogni vizio si paga caro dopo le feste. A doversi attivare sono soprattutto gli amanti delle uova di cioccolato al latte, più calorico di quello fondante: ogni pezzo conta mediamente 180 calorie e per smaltirle occorrono 50 minuti di camminata o 20 minuti di corsa a velocità molto sostenuta. La buona notizia è che il meteo per questa settimana è clemente e che il prossimo week end, il ponte del 25 aprile, è perfetto per scampagnate. E chi proprio non ha modo di uscire all’aria aperta ed è già tornato sulla scrivania? L’unica soluzione in questo caso è il training metabolico: si tratta di una serie di esercizi molto duri da sostenere per 8 minuti circa o dei burpees (gli esercizi a corpo libero) per 13 minuti. Ma anche chi ha preferito le uova di cioccolato fondente non deve pensare di farla franca: le calorie non sono inferiori di molto, la vera differenza sta casomai nel fatto che questo tipo di cioccolata non contiene colesterolo ed è più ricco di fibre. Nemiche della linea anche le colombe, ricche di granelli di zucchero. Per il 25 aprile e il primo maggio quantomeno cercate di non esagerare con fave e pecorino o altrimenti preparatevi ad un nuovo ciclo di ginnastica terapeutica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.