Casa

Come pulire al meglio i sanitari e il nostro bagno

Come pulire il bagno e i sanitari: una guida utile per le pulizie domestiche da fare nelle nostre case


Le pulizie di casa a volte possono diventare davvero un incubo ma basta metterci un pò di attenzione e di pazienza per fare tutto al meglio. Certo, pulire o spazzare non sarà mai una cosa divertente ma se si usano i prodotti giusti e se si seguono i consigli degli esperti si potrebbe almeno risparmiare del tempo prezioso. Oggi ci occupiamo di una camera in particolare della nostra casa, il bagno. Come pulire al meglio i sanitari? Come pulire bene il bagno tenendo sempre tutto in ordine e igienizzato? Il bagno si sa, è una delle stanze che vanno tenute sempre in ordine e pulite perchè i batteri non mancano di certo. Il primo consiglio utile è questo: è sempre meglio fare qualcosina ogni giorno in modo che lo sporco non si accumuli, in quel caso è davvero poi un incubo pulire. Ma passiamo al concreto con i veri consigli per fare le pulizie del bagno.

1- il primo consiglio è quello di scegliere sempre bene le spugne che utilizziamo, se abbiamo anche dei sanitari delicati meglio scegliere le spugne più grosse che di solito usiamo per il nostro corpo quando facciamo il bagno. Sono più delicate e anche più grandi coprono quindi una superficie maggiore.

2- scegliere con attenzione i detersivi che usiamo. La scelta dipende da noi: da quello che ci piace ma anche da quello che magari potrebbe farci male. Meglio iniziare le pulizie passando su tutti i sanitari il detersivo ad agire e poi iniziare dopo qualche minuto. ( clicca qui per saperne di più sui detersivi)

3- è sempre meglio passare l’aspira polvere almeno una volta ogni due giorni, se avete poi delle mattonelle chiare dovreste farlo anche più spesso. In ogni caso passare sempre prima di iniziare le pulizie perchè poi con le goccioline di acqua a terra diventa tutto un incubo.

4- controlliamo sempre che lo scopino sia pulito e lasciamo magari nel water il disinfettante

E ora una soluzione per i sanitari, prepariamo noi in casa una miscela

-sapone di marsiglia grattugiato, 3 cucchiai di bicarbonato, 3 cucchiai di succo di limone, un bicchiere di acqua calda

Mescolare questi ingredienti e quando il composto risulta bello schiumoso lo si usa su una spugna per pulire ed igienizzare.

Un consiglio facile e veloce quindi per una miscela da preparare in casa. Fateci sapere se avete provato e qual è stato il risultato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.