LifeStyle

Diete per l’estate 2014: le migliori

L'estate si avvicina e torna l'incubo della prova costume. Quali sono le migliori diete per superarla al meglio? Vediamole insieme mettendole a confronto


Alzi la mano chi si sente già pronta per la prova costume. Tutte abbiamo qualche difetto da correggere. Se state cercando la dieta giusta per l’estate 2014 siete nel posto giusto. Vediamo dunque quali sono le diete più consigliabili per mettersi in forma in poco tempo ma in maniera equilibrata. Non possiamo non iniziare questo elenco parlando della dieta mediterranea, considerata da molti dietologi e nutrizionisti il regime alimentare più sano e bilanciato.

Più che una dieta infatti si tratta di uno stile alimentare da seguire in maniera costante. Aiuta infatti anche a prevenire molte patologie comuni più o meno gravi.

PER LA DIETA MEDITERRANEA CLICCA QUI

Molto in voga quest’estate è la dieta del riso: il regime alimentare prevede l’assunzione di 1200 calorie al giorno e i pasti sono quasi tutti a base di riso. Il riso infatti è un cereale ricco di proteine e facile da digerire. Ha proprietà sgonfianti e quindi questa dieta è perfetta per chi ha un po’ di gonfiore addominale.

PER LA DIETA DEL RISO CLICCA QUI

La dieta detox invece ha come scopo primario la disintossicazione dalle scorie: trattandosi di un regime ipocalorico però non va seguito per più di quattro giorni di seguito. Saltuariamente è consigliabile anche per riequilibrare le funzioni del fegato soprattutto dopo un periodo di abbuffate. Diciamo che è una dieta lampo last minute.

PER LA DIETA DETOX CLICCA QUI

Se invece il vostro cruccio è la pancia il consiglio è quello di seguire una dieta mirata che privilegia gli alimenti con proprietà sgonfianti, ad esempio i finocchi e il pompelmo. Ovviamente alla dieta va abbinato esercizio fisico per gli addominali: in questo modo si ha un ventre piatto per l’estate. Il tutto senza patire la fame e in maniera sana. Per superare a pieni voti la prova costume ovviamente non bisogna trascurare di rassodare glutei e cosce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Diete per l’estate 2014: le migliori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.