LifeStyle

Le spezie piccanti allungano la vita: ecco quali sono le qualità di paprika e peperoncino

Le spezie piccanti allungano la vita. Ecco quali sono le principali qualità di paprika e peperoncino


Le spezie piccanti allungano la vita. Le qualità di paprika e peperoncino sono tante, vediamo quali caratteristiche ne fanno un must. Mangiare alimenti contornati con delle spezie, soprattutto se piccanti, ha dei risvolti positivi per la salute. Paprika, peperoncino e altre erbe aromatiche generano nell’organismo un effetto positivo in grado di bloccare la percezione del dolore. Questa prerogativa fa aumentare la sopravvivenza. Questo è quanto emerge da una ricerca dell’Università della California e pubblicata sulla rivista Cell.

Le spezie piccanti allungano la vita, stando agli studiosi. Tra le qualità principali emerge quella di bloccare la percezione del dolore e di migliorare il metabolismo. I ricercatori hanno svolto le loro analisi su topi di laboratorio. Ad alcuni di essi veniva bloccato un recettore del dolore, chiamato Trpv1, e hanno così scoperto che potevano vivere più a lungo, addirittura del 14% in più.

Ecco quali sono i cibi che aiutano a mantenersi giovani – LEGGI QUI

Inoltre, c’erano meno possibilità di sviluppare casi di tumore e avevano un metabolismo migliore agli altri. Andrew Dillin, ricercatore dell’Università della California, ha così spiegato il suo studio: “Abbiamo ipotizzato che bloccare il recettore del dolore servisse non solo per porre fine a delle sofferenze, ma anche per allungare la vita“. Ma cosa c’entra questo con le spezie piccanti? Eccolo spiegato.

I peperoni che sciolgono il grasso – LEGGI QUI

Nello studio, è stato bloccato il recettore del dolore tramite un procedimento di ingegneria genetica. Tuttavia, un surrogato di questo sistema può essere semplicemente quello di consumare delle spezie piccanti, che sono una naturale fonte di capsaicina: il principio attivo che blocca il dolore, oltre ad avere diverse proprietà positive. Chiude così Dillin: “Un’ingestione regolare di capsaicina può prevenire problemi metabolici legati all’età e aumentare la longevità“. Dunque, paprika e peperoncino hanno proprietà positive e consumare spezie piccanti aiuta ad allungare la vita. Un motivo in più per mangiarle. Migliorano il metabolismo, leniscono il dolore e allungano la vita: tutte qualità non da poco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.