LifeStyle

Per dimagrire lo yogurt è fondamentale

Per dimagrire, consumare lo yogurt è fondamentale: sgonfia e lenisce la voglia di dolci


Per dimagrire lo yogurt è fondamentale. In una dieta è essenziale da abbinare a una corretta attività fisica. Aiuta a sgonfiare e depurarsi. Inoltre, è in grado di lenire la voglia di dolce. Consumato con regolarità può apportare senza dubbio benefici. A scriverlo è la Società italiana di medicina generale. Non solo: conferma ciò questo anche un recente studio americano. La ricerca è stata pubblicata online sull’International journal of obesity ed è stata svolta dai ricercatori della Tufts University di Boston.

Questi ultimi, hanno osservato per 13 anni 3.500 persone che non seguivano alcun tipo di dieta: hanno scoperto che chi consumava almeno tre confezioni di yogurt magro alla settimana riportava un aumento di peso dimezzato rispetto a coloro che ne mangiavano, in media, meno di una porzione settimanale. Lo yogurt è latte fermentato che contiene fermenti lattici. I microrganismi presenti nello yogurt aiutano a mantenere in equilibrio l’ecosistema di batteri presenti nell’intestino e svolgono una funzione rilevante nella digestione.

Il muffin allo yogurt – LEGGI QUI

Perché siano più efficaci, vanno consumati con regolarità. È utile come spuntino per spezzare la fame, consentendo di mangiare a più riprese nell’arco di una giornata. In tal modo, si eviteranno abbuffate a cena: quando sarebbe necessario consumare un pasto non eccessivo. Dunque, per dimagrire lo yogurt è fondamentale. Basta abbinare un’attività regolare, oltre una dieta su misura e per la prova costume saremo tutti in ottima forma. Esistono molti gusti di yogurt e ovviamente i più consigliati sono quelli contenenti pezzi di frutta all’interno.

I gelati da mangiare per chi è a dieta ma non rinuncia al dolce – LEGGI QUI

Se possibile, evitare quelli più dolci. Vanno consumati, preferibilmente, a mattina (durante la colazione o nello spuntino prima del pranzo) e a merenda. Inoltre, sono utili se assunti al posto del dolce. In tal modo sazieranno la voglia di zuccheri e faranno sì che non si mettano su calorie eccessive. Insomma, sgonfiano e depurano. Per questo, assumerli con regolarità è un bene per dimagrire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.