LifeStyle

La dieta del ghiaccio è una bufala: ecco perché

Vediamo perché la dieta del ghiaccio è una bufala


La dieta del ghiaccio è una bufala. Dopo aver spopolato per diverso tempo, arrivano i primi commenti negativi su quella che rischiava di diventare una moda. Vediamo perché. Ha fatto suscitato polemiche la dieta del ghiaccio del gastroenterologo americano Brian Weiner. Secondo Weiner basterebbe consumare i soli cubetti per perdere peso in fretta. Infatti, la teoria del gastroenterologo, docente alla University of San Francisco e autore dell’e-book “The ice diet“ sostiene che consumare ghiaccio aiuti a dimagrire velocemente. Questo perché il nostro corpo consuma calorie per sciogliere il ghiaccio. Una volta consumato, darebbe persino un discreto senso di sazietà.

Weiner sostiene che ingerire un kg di ghiaccio solido al giorno non avrebbe conseguenze negative per l’organismo. L’americano dice, infine, che un litro consente di bruciare 160 calorie quotidiane. Vediamo perché tutto ciò risulterebbe una bufala. Secondo il fisico Andrew Jones, la dieta del ghiaccio di Weiner non funziona. Sulle pagine di Physics, sostiene che se mangiando un kg di ghiaccio si bruciano 160 calorie, per bruciare le 3.500 calorie occorrenti per perdere mezzo chilo di peso, sarebbe necessario consumarne trenta chili. Insomma, si tratta di una bufala che fa perdere peso in fretta e in malo modo.

La dieta del sesso per dimagrire – LEGGI QUI

Così facendo, non solo non funzionerebbe perché non fa dimagrire abbastanza, ma non fornirebbe nemmeno il giusto senso di sazietà e tantomeno con il tempo i kg persi troppo in fretta si riprenderebbero. Inoltre, qualcuno/a potrebbe persino decidere di consumare solo ghiaccio nella speranza di avere una circonferenza giro-vita soddisfacente. Questa dieta del ghiaccio è una bufala ed è meglio evitare di farla. Jones ha spiegato perché non conviene provarla.

Per dimagrire, lo yogurt è fondamentale – LEGGI QUI

Spesso, le diete ipocaloriche promettono di bruciare 3 chili di grasso in una settimana: perdere così tanto peso in poco tempo significa perdere al massimo un chilo di grasso, acqua nel corpo, e perdita di tessuti muscolari e ossei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.