LifeStyle

Controllare il proprio figlio su Facebook e WhatsApp: ecco come fare

Ecco come controllare il proprio figlio su Facebook e WhatsApp. Vediamo quali sono i principali trucchi


Come fare per controllare il proprio figlio su Facebook e WhatsApp? Ecco alcuni consigli per i genitori. In un mondo in cui la comunicazione tra genitori e figli è sempre più difficile, in cui le nuove tecnologie possono facilitare l’interazione tra minorenni e chiunque, diventa essenziale per alcuni tutori controllare il proprio figlio. Facebook permette di fare conoscenza con tutti, mentre WhatsApp facilita la comunicazione con tutti i contatti della propria rubrica telefonica. Tuttavia, facilita la condivisione di file di qualsiasi formato. I giovani sono sempre attenti alle potenzialità dei social networks, e questi due strumenti sono quelli più utilizzati – anche se, come detto, WhatsApp non è propriamente un social networks.

Ecco dunque alcuni metodi utili per controllare cosa sta facendo vostro figlio. Ovviamente, chiunque ha diritto alla privacy. Quindi, sarebbe consigliabile controllare i propri figli soltanto se ci sono concreti sospetti che stiano facendo cose pericolose. Uno dei mezzi più usato per monitorare i giovani è Minor Monitor: un servizio che permette, attraverso una bacheca intuitiva, di conoscere le attività svolte su Facebook da vostro figlio.

Le chat di WhatsApp diventano un libro – LEGGI QUI

È però necessario conoscere i suoi dati d’accesso: username e password. Per farlo, vi basterà cercare nelle sue cartelle o provare inserire il nome di qualcuno dei suoi cantanti preferiti. Oppure, si può installare FacebookPasswordDecryptor: un programma gratuito che permette di conoscere i dati d’accesso a Facebook tramite l’analisi delle informazioni salvata sui principali browser (ovvero i sistemi con i quali si naviga, che possono essere Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc).

Whatsappite, i primi malati – LEGGI QUI

Per Whatsapp c’è una procedura più semplice, ma rischiosa: bisogna installare il programma sul vostro smartphone, ma con il numero di telefono di vostro figlio. È necessario però visualizzare l’sms di verifica che arriverà sul suo cellulare e ricordarsi di cancellarlo. Esistono programmi come Spybubble, che, se installati sullo smartphone da monitorare (risultano invisibili), danno accesso a tutti i dati: chat, rubriche e telefonate. Il costo è di 50 dollari. Inoltre, ricordarsi di usarli solo in casi critici perché se vi scoprissero potrebbero non perdonarvi. Inoltre, ognuno ha diritto alla sua privacy.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Controllare il proprio figlio su Facebook e WhatsApp: ecco come fare

  1. Io credo che sia giusto monitorare l’attività smartphone dei più piccoli, soprattutto su Whatsapp. Questo vale in particolar modo per i bambini che iniziano ad utilizzarlo per la prima volta. Io ho fatto installare un software da un’azienda specializzata. Mi consente di monitorare messaggi, whatsapp e la cronologia internet. Non si tratta di spiare, ma solo di proteggere i propri bambini dalle tante minacce che internet nasconde. E’ uno strumento assolutamente prezioso, ma altrettanto insidioso. Lo consiglio a tutti i papà, questa è l’azienda a cui mi sono affidato: https://detectivemania.it/it/content/8-servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.