Come fare spazio in valigia per mettere di tutto

Come fare spazio in valigia per poter mettere di tutto dentro? Se vi state preparando per le vacanze estive e, come sempre, siete indecisi su cosa non portare perché non entra nei bagagli e non volete portarvi dietro troppi pesi, ecco il metodo giusto. Vediamo come fare per guadagnare spazio in valigia e poter mettere di tutto dentro. La prima cosa da fare, appunto, è quella di valutare bene cosa sarà necessario durante il viaggio e cosa può non essere essenziale. Dopo aver eseguito questa operazione, possiamo caricare sulla valigia ciò che abbiamo deciso di portarci dietro. Il secondo passo è quello dei consigli, soprattutto per le donne.

Nella parte inferiore della valigia (nel lato dove ci sono le ruote) è consigliabile mettere un paio di scarpe di riserva, possibilmente senza tacchi. I pantaloni vanno stesi sul fondo, ma le gambe andranno ripiegate solo alla fine, sopra gli indumenti già predisposti. Sopra i pantaloni mettere maglie, polo e/o camicie cercando di stenderle il più possibile. Questo è importante per non generare aria e quindi occupare spazio inutile. Nel peggiore dei casi, potrebbero anche arrotolarsi, ma solo se si tratta di maglie di poco valore. Calzini e intimo andranno messi arrotolati negli spazi disponibili: a lato o all’interno del collo di polo e camicie. Ora, una volta sistemate maglie e camicie sopra i pantaloni, piegate le gambe di questi sopra i vestiti (come detto prima) e premete per far uscire aria.

Come viaggiare meglio grazie alla tecnologia – LEGGI QUI

Appena finito, bisogna dare un’occhiata per verificare che lo spazio sia stato utilizzato al meglio. In caso così non fosse, cercare di ottimizzare in base alle esigenze. Nel caso abbiate bisogno di mettere un beauty case, bisogna sistemarlo sul fondo vicino o al posto delle scarpe. Se portate con voi oggetti fragili, sistemateli in mezzo ai vestiti. Se portate creme, acqua o profumi, è essenziale isolare la confezione mettendola in una busta di plastica per non ritrovarsi sgradite sorprese. Ecco come fare spazio nella valigia e poter mettere di tutto. La cosa più importante, però, è la prima fase: decidere cosa è essenziale portare o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.