LifeStyle

Il fondotinta giusto per l’estate: consigli utili

Qual è il fondotinta giusto per l'estate? Ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto alla bella stagione


In estate le abitudini in fatto di make up cambiano radicalmente. E’ importante scegliere il fondotinta giusto per l’estate, così da non appesantire troppo l’immagine. Ma come fare a sceglierlo? Innanzitutto tra i consigli utili che vi diamo c’è quello di evitare fondotinta troppo coprenti e corposi: in estate ci si abbronza, il viso è sempre esposto al calore, e questo genere di make up non è adatto. Per la bella stagione il fondotinta giusto è leggero, luminoso, e del colore adatto con l’abbronzatura. Per sceglierlo dovete considerare soprattutto la vostra tipologia di pelle. Se è grassa, il consiglio è quello di utilizzare un fondotinta mineral, in polvere, o in alternativa ad esso una cipria compatta. In questo modo tenderete ad opacizzare il viso, eliminando l’effetto lucido che tende ad amplificarsi durante l’estate a causa delle alte temperature.

Mondiali 2014, spopola il make up Brazilian Style (FOTO) – clicca qui

Il fondotinta mineral, venduto da diversi marchi di make up, è adatto anche ad altre tipologie di pelle, purché non troppo secche. E’ ottimo per l’estate perché leggero.

Se non amate i fondotinta in polvere, utilizzate dei fondotinta liquidi dalla texture leggera, che rendono omogeneo l’incarnato senza coprirlo eccessivamente. Anche in questo caso i marchi di make up vengono in nostro aiuto, con varie soluzioni: dai fondotinta illuminanti a quelli con effetto opacizzante.

ClioMakeup, consigli utili per un trucco perfetto – clicca qui

Se invece volete idratare la pelle, perfetta per l’estate è la BB Cream, da utilizzare in alternativa al fondotinta. Potete completare il look con della terra e/o del fard.

Altro consiglio utile per scegliere il fondotinta giusto in estate, è quello di utilizzarne uno con protezione dai raggi UV. Con queste temperature, il viso è continuamente esposto ai raggi solari, e dunque è fondamentale proteggerlo non solo al mare, ma anche nel corso delle attività quotidiane.

E voi utilizzate il fondotinta in estate? Quale scegliete per rendere omogenea la pelle del viso?

Pelle, dieci cattive abitudini che la rovinano – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.