Mettere in ordine l’armadio: come sfruttare al meglio lo spazio

Quale donna non sogna la grande cabina armadio di Carrie in Sex and the City? Eppure basta mettere in ordine l’armadio per recuperare tantissimo spazio anche in una cabina molto più ridotta nelle dimensioni.

Al momento del cambio di stagione lo spazio per i vestiti sembra sempre troppo poco e molte donne si chiedono come faranno a trovare posto per i nuovi acquisti. L’organizzazione diventa essenziale per ovviare al problema senza dover buttare capi vecchi ai quali però non si intende rinunciare.

 

CAMBIO DI STAGIONE: COME PULIRE I GIACCONI

Aggiungere barre appendiabiti e attaccapanni girevoli o altri elementi all’armadio serve ad esempio a tenere più ordinati i capi recuperando spazio vitale.

Non è difficile inserire gli elementi all’interno della cabina armadio e si può fare tranquillamente da sole, basta prendere bene le misure. I punti sui quali applicare i supporti dovrebbero essere preferibilmente in posizione centrale ed equidistanti rispetto al soffitto: una volta individuati e segnati con una matita, basta praticare con il trapano i fori per inserire le viti e quindi applicare i supporti.

All’interno dell’armadio si può inserire anche un attaccapanni girevole, che gira cioè verso l’esterno dell’armadio per selezionare gli abiti. Una soluzione pratica (tipica di alcuni negozi) e anche fashion. Anche in questo caso il montaggio può essere eseguito in modo fai da te ma è importante individuare il punto migliore nel lato interno del guardaroba in cui inserirlo. In commercio si trovano anche organizer predisposti per l’armadio. Di solito per comodità si usano le barre inferiori per appendere gli indumenti più corti e quelle superiori per attaccare capi più lunghi come ad esempio gli abiti e i pantaloni. Sui ripiani e nei cassetti si poggiano invece magliette ben piegate e biancheria intima. Se lo spazio lo permette è senza dubbio utile inserire nella cabina armadio anche una piccola scarpiera per le scarpe che si usano di più.

VESTITI SOTTOVUOTO: IDEE SALVASPAZIO PER L’ARMADIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.