Casa

Consigli utili per avere dei capelli più forti: i trattamenti

In estate i capelli sono esposti a vento, sole e sale: ecco alcuni trattamenti per mantenerli sempre forti e non essere costrette a tagliarli


Quali sono i segreti per avere capelli più forti? Vediamo quali trattamenti sono consigliati per mantenere la chioma sana anche in estate. Se notate che i capelli sono spenti o opachi è consigliabile applicare maschere all’olio di oliva o prodotti a base di henné neutro. Quest’ultimo, assolutamente incolore, si lascia agire per circa una ventina di minuti sui capelli umidi. Si consiglia poi di asciugare con il phon per favorire l’assorbimento. Già dal primo trattamento è evidente un effetto lucidante su tutta la lunghezza dei capelli.

COME FUNZIONA L’OLIO DI ARGAN PER I CAPELLI

Se invece il problema maggiore è che le punte dei capelli appaiono sfibrate è bene intervenire con uno shampoo a base di ingredienti marini dotato di principi attivi antiossidanti. Passare la piastra dopo l’applicazione serve a fare assorbire meglio e più in profondità il prodotto per via del calore. Dal parrucchiere si può richiedere di integrare lo shampoo con impacchi specifici purificanti o emollienti. Ci si può inoltre far consigliare su prodotti anticaduta da applicare autonomamente. Ma anche in casa possiamo fare qualcosa per rinforzare i capelli. Non vanno infatti sottovalutate le proprietà di alcuni alimenti.

COSA MANGIARE PER AVERE CAPELLI SANI

Certamente non esiste una dieta miracolosa per i capelli che da sola possa risolvere ogni problema del cuoio capelluto ma seguire un’alimentazione più varia possibile può aiutare. In particolare occorre favorire l’assorbimento di cistina e lisina, i due aminoacidi fondamentali per la formazione della cheratina.

EFFETTI LISCIANTI DELLA CHERATINA

Questi sono contenuti in maniera naturale nel pesce e nel fegato. Ma anche le verdure verdi e arancioni hanno effetti rinforzanti essendo ricche di vitamina A ed E. Oltre che ai capelli infatti fanno bene anche alla pelle. Con queste piccole coccole quotidiane, i capelli supereranno senza problemi l’estate (e quindi vento, sole e sale) e a settembre non sarà necessario tagliarli e basterà eventualmente sfoltire le punte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.