LifeStyle

Dimagrire con la dieta del melone: efficace in pochi giorni

La dieta del melone sfrutta i benefici di questo frutto e permette di perdere fino a 4 kg in un mese: ecco il menù


Tra le diete lampo estive una delle più gettonate è quella del melone: questo frutto fresco, dolce e gustoso ha pochissime calorie. Seguendo la dieta del melone è possibile perdere una taglia in pochi giorni. Tra la frutta ammessa in questa dieta non c’è solo il melone cantalupo, ovvero quello giallo piccolo che si trova praticamente tutto l’anno, ma anche l’anguria e quello bianco.

COSA MANGIARE CON IL MELONE – SCOPRI IDEE E CONSIGLI

Il melone è ricco di fibre e ha un effetto saziante quindi riduce la fame. Inoltre aiuta a regolare l’attività intestinale. Vediamo quindi il menù giornaliero tipo di questa dieta: a colazione si inizia la giornata con un fresco e nutriente frullato di melone e anguria e 2 fette biscottate integrali. A metà mattina è ammesso un piccolo spuntino light ad esempio uno yogurt magro. A pranzo il menù prevede carne bianca ai ferri e insalata mista. I vegetariani possono sostituire la carne con i legumi. Per concludere il pasto si ci rinfresca con un sorbetto al melone. A merenda si può bere un bicchiere di latte scremato. La cena va consumata almeno tre ore prima di andare a dormire e prevede 60 grammi di riso integrale e 70 grammi di prosciutto crudo senza grasso con tre fette di melone. Sono ammesse piccole variazioni per rendere il menù meno monotono.

RICETTE ESTIVE A BASE DI MELONE- SCOPRILE QUI

Se si segue per più settimane la dieta del melone il week end va considerato libero.

Va detto chiaramente che, come tutte le diete ipocaloriche di questo tipo, si tratta di una soluzione estrema per mettersi in forma prima delle vacanze o ad esempio in vista di un matrimonio. Per dimagrire nel modo migliore e più duraturo il consiglio resta sempre quello di seguire un regime alimentare equilibrato tutto l’anno affidandosi ai consigli di uno specialista. Oltre all’alimentazione inoltre resta indispensabile fare movimento.

DIMAGRIRE IN ESTATE SENZA DIETA-LEGGI QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dimagrire con la dieta del melone: efficace in pochi giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.