LifeStyle

Rassodare i glutei in 5 semplici mosse

I glutei sono il punto critico di molte donne: ecco qualche consiglio per rassodarli in 5 semplici mosse


Come rassodare i glutei? Il lato b è il tallone d’Achille di molte donne, anche di quelle magre e in forma. Mantenere soda questa parte del corpo richiede infatti applicazione quotidiana. E’ sbagliato però pensare che un fondoschiena perfetto sia ad appannaggio solo di chi passa ore chiusa in palestra: in realtà bastano pochi esercizi purché mirati. Impegnandosi solo per 5 minuti al giorno è possibile rassodare i glutei.

COSA MANGIARE PER RASSODARE I GLUTEI-CLICCA QUI

L’obiettivo primario è rinforzare i muscoli del sedere: in questo modo la linea appare più definita e il grasso si riduce. Non importa che forma abbia il vostro lato b: questa è la regola base per non avere l’effetto flaccido che sicuramente non è sensuale. Il circuito mirato per rassodare i glutei prevede nell’ordine: 20 a 30 ripetizioni per ciascun esercizio con la gamba destra, senza interruzioni e poi con la sinistra per un totale di due round per ogni gamba. Gli esercizi da ripetere prevedono nell’ordine sollevamenti a terra a quattro zampe, con le braccia distese, sollevamenti incrociati con una gamba spinta fino all’anca in moda da contrarre bene i glutei, sollevamenti verso l’alto sempre a quattro zampe ma con le anche verso il basso, sollevamenti laterali e infine calci laterali. Tutti gli esercizi vanno fatti ovviamente mantenendo i glutei ben contratti. L’allenamento proposto andrebbe seguito preferibilmente tutti i giorni ma, quando questo non è possibile, va ripetuto almeno 3 volte a settimana. La bella notizia è che questo circuito richiede solo 5 minuti al giorno. Facile no? Chiaramente è soprattutto in estate che le donne sono spinte a correre ai ripari per rassodare i glutei in vista della fatidica prova costume.

MICHELLE HUNZIKER AL MARE: LE FOTO DEL LATO B

Il bikini non perdona. Tuttavia questi esercizi andrebbero eseguiti con costanza e regolarità anche in inverno per un risultato più efficace e duraturo.

SCOPRI IL SEGRETO DEL LATO B PERFETTO DI ALESSIA FABIANI-CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.