LifeStyle

Le diete e i falsi miti: le abitudini che non fanno dimagrire

Ci sono molti falsi miti sulle diete, che portano ad abitudini che impediscono di dimagrire. Quali sono? Scopriamoli

Se ne dicono tante sulle diete, e ci sono davvero molti falsi miti. Alcuni di essi possono diventare abitudini, e per questo, invece di dimagrire, produciamo l’effetto contrario. Oltre a non aiutarci a perdere peso, questi falsi miti sulle diete possono fare male alla salute. Vediamo quindi quali sono le abitudini (sbagliate) che non ci fanno dimagrire. Innanzitutto, se pensavate di recuperare un’abbuffata saltando un pasto, siete sulla strada sbagliata. Infatti non mangiare a colazione, pranzo o cena fa rallentare l’organismo. Meglio mangiare leggero. La stessa cosa vale per chi decide di sostituire uno dei pasti principali con uno spuntino, come frutta o yogurt, perché una dieta equilibrata richiede che siano presenti tutti i nutrienti necessari.

I centrifugati dimagranti per perdere peso: come prepararli – clicca qui

C’è poi chi crede che bere acqua non faccia dimagrire. Si tratta di un altro falso mito, perché bere acqua è fondamentale per eliminare le tossine e depurare l’organismo.

E la colazione? Molti la saltano, credendo che non sia importante, e pensando di ridurre così l’apporto calorico. Si tratta di un’abitudine che non fa assolutamente dimagrire, perché fare colazione è fondamentale.

Altre persone sono invece convinte che evitare i carboidrati sia la strada giusta per dimagrire. E’ un altro falso mito! I carboidrati sono indispensabili in un regime alimentare, basta solo ridurne le quantità.

Dieta, come perdere peso con pochi accorgimenti – clicca qui

Infine, se amate i dolci, non cedete all’idea che possano sostituire un pasto, per evitare di mangiarli dopo. Questo porta ad un rallentamento dell’organismo e si rischia invece di prendere peso.

Insomma, queste sono le abitudini e i falsi miti sulla dieta, che invece di farci dimagrire hanno l’effetto contrario. Ricordiamoci sempre che ogni dieta deve essere fatta equilibrando tutti gli alimenti, senza eliminarne nessuno. Inoltre fare attività fisica può aiutare, anche nel caso in cui vi è stato un eccesso con i dolci.

Shirataki Noodles e pasta LaZero: gli spaghetti che fanno dimagrire – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le diete e i falsi miti: le abitudini che non fanno dimagrire

  1. Mantengo una buona abitudine, quella di magiare un pasto sostitutivo herbalife dopo un’abbuffata. Un pasto completo che mantiene il metabolismo a regime, ma 250 calorie. Sono stata a dieta quasi tre mesi e può capitare in questo periodo di vacanza di esagerare. Il rimedio ce l’ho in borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.