LifeStyle

Capelli perfetti al risveglio: ecco come fare

Capelli perfetti appena sveglie? Non succede solo nei film! Ecco due metodi infallibili per avere una piega impeccabile al mattino


Chi di voi non ha invidiato le protagoniste dei film che al mattino sfoggiano capelli perfetti e acconciature impeccabili? Sarebbe fantastico poter essere così belle al risveglio anche nella realtà no? Ecco due metodi fai da te per svegliarsi con la testa in ordine.

DORMIRE FA BENE AI CAPELLI: SCOPRI PERCHE’

Il primo trucchetto si basa su un calzino. E’ un metodo bizzarro ma molto noto e ampiamente testato quindi l’effetto è assicurato. In pratica si prende un calzino pulito e si taglia la punta. In questo modo si ottiene la forma di una ciambella di stoffa un po’ elastica. A questo punto basta avvolgere i capelli raccolti in una coda e rigirare il calzino su se stesso in stile chignon alto.

COME FARE LO CHIGNON

Dormendo con questa acconciatura al risveglio si ottiene un effetto mosso molto naturale. Più il calzino è stretto e più giri fanno i capelli aumentando le onde quando poi vengono sciolti. E’ un metodo perfetto per chi ha i capelli lunghi ma si adatta anche alle medie lunghezze. Basta insomma che il taglio non sia cortissimo altrimenti non si riesce neppure a fare lo chignon. Il secondo metodo invece sfrutta una bandana. In questo caso però la soluzione è idonea solo per chi ha capelli lunghissimi. In pratica prima di coricarsi si devono intrecciare i capelli con una bandana piegata facendo in modo che per ogni ciocca ci siano due sezioni di stoffa.

LA BANDANA E’ FUORI MODA?

Per fare in modo che la bandana si tenga occorre fissare la base con elastici o forcine. Dopo la notte si toglie la bandana e il gioco è fatto: i capelli sfoggiano boccoli definiti come se aveste appena passato il ferro caldo. In pratica è come avere un parrucchiere che pensa alla nostra acconciatura mentre dormiamo. L’unico problema è che di notte non sarete propriamente sexy ma al mattino apparirete uno schianto!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.