LifeStyle

Dieta della pasta: dimagrire mangiando i carboidrati

La pasta è sempre bandita dalla dieta? E se fosse possibile dimagrire mangiando i carboidrati? Ecco come


La pasta fa ingrassare? I carboidrati sono spesso i primi elementi ad essere eliminati nei menù delle diete. E allora come è possibile dimagrire senza rinunciare alla pastasciutta? In realtà va precisato che esiste pasta e pasta: anche se sotto accusa finiscono i carboidrati spesso il vero nemico della linea è il condimento e non la pasta in sé.

DIMAGRIRE MANGIANDO PANE E PASTA – ECCO COME

Ovviamente se ammettiamo la pasta nella dieta dobbiamo mangiarla a pranzo, in modo da avere più tempo per digerirla. A cena invece si alternano alternare carne, pesce e verdure, ovviamente sempre cucinati con metodi leggeri (vapore o griglia) e poco conditi. A colazione la dieta prevede latte e fette biscottate con un velo di marmellata mentre per spezzare la fame la mattina e il pomeriggio è ammesso un frutto. Con questo regime alimentare si possono perdere in media due kg a settimana.

IL GLUTINE FA INGRASSARE?

Importante è anche dosare le quantità e non esagerare: quando si dice che è ammesso un piatto di pranzo ci si riferisce ad una porzione di circa 80 grammi (massimo 100 gr nel caso delle orecchiette). Il punto forte di questa dieta è che non genere frustrazione in chi la segue e quindi è meno a rischio strappi rispetto a regimi molto rigidi e ipocalorici. La dieta della pasta è particolarmente indicata per chi studia o pratica sport con costanza. I condimenti ammessi sono il classico sugo a crudo ma anche la pasta con verdure. Ragù non del tutto vietato purché sporadico e in versione light. Ovviamente non si può pretendere di dimagrire mangiando carbonara o lasagne.

CONDIMENTI PER LA PASTA FREDDA

Questa dieta si può seguire per due settimane dopo le quali va intrapreso un periodo cd di mantenimento in cui ci si attiene al regime in analisi per una settimana al mese. In questa seconda fase si perde da mezzo a un chilo ogni volta che arriva la settimana di dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dieta della pasta: dimagrire mangiando i carboidrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.