Casa

Come fare il pediluvio in casa

Consigli per un pediluvio rigenerante in casa: piedi sani e riposati in tutte le stagioni


Il pediluvio è una buona abitudine per dare sollievo ai piedi stanchi e coccolarsi al termine di una dura giornata, soprattutto se avete trascorso molto tempo in posizione eretta o sui tacchi. Curare i piedi è al tempo stesso una questione di salute e di bellezza. Soprattutto in estate, quando infradito e sandali li lasciano scoperti, è importante infatti che i piedi siano impeccabili. Ma anche in inverno prendersene cura aiuta a sentirsi meglio. Soprattutto chi soffre di ritenzione idrica infatti, la sera accuserà la sensazione di avere i piedi gonfi. Ecco come fare un pediluvio in casa.

COME AVERE PIEDI PERFETTI IN TUTTE LE STAGIONI

Mettete a bollire circa 100 grammi di aghi di pino e poi mescolate il composto con acqua fredda. Il pediluvio infatti, a differenza di quanto alcune persone erroneamente ritengono, non deve mai essere troppo caldo perché si rischia di rovinare la pelle e favorire la comparsa di geloni.

CALLI, COME PREVENIRLI E CURARLI

Sentirete subito sprigionarsi nell’aria un profumo energizzante. Volendo si può anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale al rosmarino o all’edera con funzioni drenanti oppure di arancia e menta per una sensazione rinfrescante. Un cucchiaio di bicarbonato invece serve a dare un effetto antibatterico. Sul fondo della bacinella vanno messi dei sassi: poggiate il piede su di essi esercitando pressioni di diversa intensità per favorire la circolazione. Lasciare i piedi a mollo per circa quindici minuti poi passare a piccoli movimenti. Prima di tutto afferrare il tallone con una mano e con l’altra stira le dita verso l’alto e tirare verso il basso le dita. Mantenere la posizione per 15 secondi. Ripetere l’operazione con l’altro piede. Ruotare poi le caviglia prima in un verso e poi nell’altro. Infine massaggiare la pianta del piede e con movimenti circolari. Appena terminato il pediluvio è il momento giusto per dedicarsi alla pedicure

I PIEDI PIU’ BRUTTI DELLE VIP – FOTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.