Casa

Come recuperare spazio nell’armadio

Lo spazio nell'armadio sembra non bastare mai: con un po' di ordine e qualche trucco si recuperano angoli preziosi


Quale donna non vorrebbe più spazio nell’armadio? Non sempre però è possibile, e a volte neppure necessario, avere un armadio più grande ma semplicemente sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Ecco qualche consiglio utile: con questi accorgimenti l’armadio vi sembrerà più capiente.

TRUCCHI PER ORGANIZZARE L’ARMADIO

Spesso pensiamo allo spazio che occupano i vestiti ma di rado si tiene a mente che anche le stampelle possono essere ingombranti. Meglio optare per quelle ultrasottili in plastica o in alluminio: è vero che sono meno resistenti delle grucce in legno e meno belle di quelle in stoffa ma occupano meno spazio. Se avete pochi cassetti sfruttate gli scaffali in stoffa che si appendono per riporre maglioni e camicie ma anche biancheria intima. In commercio se ne trovano di diverse misure in base a quello che dovete riporvi dentro. Negli armadi a cabina è possibile trovare posto anche per la scarpiera. I modelli sottili si incastrano bene dietro le porte senza occupare spazio aggiuntivo ma sfruttando al massimo ogni angolo libero. Esistono anche scarpiere da terra, ideali per le riporre le scarpe col tacco. L’ordine è la parola magica: suddividete cassetti e capi in base ai colori oppure alle occasioni adatte ad un certo tipo di look (lavoro, casual, sport, sera elegante etc).

COME METTERE IN ORDINE L’ARMADIO PER RECUPERARE SPAZIO

Questo vi aiuterà anche a trovare più velocemente i vestiti quando dovete prepararvi all’ultimo minuto. Questi consigli sono preziosi per armadi e cabine armadio di tutte le misure: più spazio abbiamo e maggiore è la tendenza ad accumulare accessori, scarpe e vestiti. Anche chi ha molto spazio quindi deve necessariamente imparare a gestirlo in modo strategico e ad essere il più possibile ordinata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.