LifeStyle

Pancia piatta senza dieta, ecco come

Non sempre la pancia gonfia dipende dai kg di troppo: ecco come avere il ventre piatto senza mettersi a dieta


Avere la pancia piatta senza mettersi a dieta è possibile? Si: a volte infatti non serve perdere peso ma è sufficiente sgonfiarsi. Quante volte vi siete sentite appesantite e gonfie pur non mangiando molto? In prima fase occorre quindi capire da cosa dipende esattamente l’eventuale gonfiore intestinale in modo da risolvere il problema all’origine. Spesso la causa della pancia gonfia è la ritenzione idrica: non si tratta quindi di grasso ma di un altro tipo di problema e mettersi a dieta non serve.

ACQUA E LIMONE PER LA PANCIA PIATTA

La prima cosa da fare è però comunque modificare la propria alimentazione evitando cibi che tendono a gonfiare la pancia. Non è quindi una questione di quanto mangiamo ma di cosa mangiamo. Ci sono infatti alimenti che, per loro natura, nel corso della digestione fermentano dando luogo a gas intestinali che causano appunto il senso di gonfiore.

RIMEDI NATURALI CONTRO IL GONFIORE ADDOMINALE

Tra questi ci sono notoriamente le bibite gassate e alcuni legumi, come i fagioli, ma anche diversi tipi di formaggi e, inaspettatamente, anche alcune verdure. Occorre quindi eliminarli del tutto dalle nostre tavole? Non proprio, o almeno non tutti. I fagioli ad esempio fanno benissimo alla salute tanto che sono anche conosciuti a livello popolare come la carne dei poveri per via delle proteine che contengono. Sono in effetti un buon sostituto della carne, preziosa fonte di proteine per i vegetariani. Per ridurre il possibile fastidio provocato dai fagioli si consiglia ad esempio di eliminare la buccia e passarli. E’ proprio la buccia infatti che determina il gonfiore. Le bibite gassate invece andrebbero eliminate il più possibile visto che non sono salutari in nessun senso. Ovviamente l’alimentazione non basta: fare un ciclo di tre serie di addominali tutti i giorni aiuta a tonificare il ventre per evitare antiestetici rotolini soprattutto quando si indossano pantaloni a vita bassa.

COSA MANGIARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.