LifeStyle

Le donne con il sedere grosso sono più sane e intelligenti

Il sedere grosso è sexy? Per molte donne è un cruccio ma agli uomini piace e la scienza ci dice che rende più sane e più intelligenti della media. Ecco la ricerca che ha promosso il lato b a pera


Una nuova ricerca scientifica rende finalmente giustizia alle donne con il sedere grosso: secondo gli studiosi dell’Università di Oxford in collaborazione con i medici del Churchill Hospital infatti queste ultime sono mediamente più sane e anche più intelligenti delle donne filiformi. Scopriamo insieme il motivo. Il lato b generoso si deve ad un accumulo di Omega 3, grassi fondamentali per lo sviluppo sano del cervello. Non solo: il sedere più grande della media corrisponde a livelli più bassi di colesterolo e alimenta la produzione di ormoni che metabolizzano lo zucchero. Un fondoschiena a pera quindi è un alleato utile per contrastare in modo naturale il diabete.

LATO B: BELLO ANCHE CON LA CELLULITE

Lo stesso discorso non vale invece per il grasso addominale, che risulta essere dannoso per la salute. Per la pancia quindi non ci sono scuse: occorre impegnarsi con dieta ed esercizi fisici mirati per eliminarla.

E pensare che per molte donne dalla bellezza mediterranea il sedere ingombrante è spesso un cruccio. E allora via con estenuanti sedute di aerobica per cercare di ridurlo. E invece pare che non ce ne sia assolutamente motivo. A parte il fatto che statisticamente gli uomini apprezzano la sostanza nel fondoschiena, ma ora la scienza ci dice che un lato b abbondante fa bene anche alla salute e al cervello. Prendiamo dunque esempio da icone di bellezza che sul sedere pronunciato hanno basato il loro successo nel pubblico maschile: Kim Kardashian, BeyoncéeJennifer Lopez solo per citarne alcune.

I JEANS GIUSTI PER CHI HA IL SEDERE GROSSO

Sarà uno studio affidabile? Certo è che non si tratta della prima ricerca scientifica che giunge a questa conclusione. Un precedente studio aveva perfino tentato di dimostrare che i bambini nati da donne con i fianchi larghi sono intellettualmente superiori rispetto a quelli delle madri più magre e con curve meno generose

IL LAVORO SEDENTARIO FA VENIRE IL SEDERE GROSSO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.