Festività

Come fare dei centrotavola natalizi fai da te (FOTO)

Tante foto da cui prendere spunto per creare un centrotavola natalizio tradizionale ma al tempo stesso originale in modo economico


Per dare un tocco personale alla tavola delle feste si possono fare centritavola natalizi fai da te. Questo accessorio fa la differenza a prima vista. Questa gallery a fine articolo offre spunti interessanti per alcune decorazioni molto originali a costo zero o quasi. Le foto vanno dai progetti classici, come le ghirlande, a quelli più originali e moderni fatti con materiali di recupero. Insomma ci sono idee per tutti i gusti.

IDEE PER I CENTROTAVOLA – FOTO

Partiamo dai più classici. Il procedimento delle ghirlande è lo stesso che si usa per quelle che si appendono alla porta ma ovviamente senza gancio. Si usano fiocchi e pigne. Classico e profumato anche il centrotavola con scorza d’arancia disidrata e bastoncini di cannella. Sistemate tutto in un recipiente di vetro. In generale la frutta è un ingrediente utilissimo per i centrotavola ed economico. Per chi ama sperimentare esistono anche centritavola commestibili: oltre alla frutta, fresca e secca, si possono usare dolci e biscotti a tema. Queste sono idee che piacciono soprattutto ai bambini: mangiare il centrotavola insieme sarà un modo divertente e coinvolgente per concludere il pasto. Per un effetto moderno si possono anche usare materiali di recupero, ad esempio vecchia lampadine colorate con le tonalità delle feste. In pochi passi si ottengono centritavola d’effetto. Se si dedica attenzione anche al modo in cui si apparecchia l’effetto è assicurato e gli ospiti vi perdoneranno anche qualche piccolo errore nel menù se non siete cuoche provette.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA PER LE FESTE

L’accoglienza perfetta del resto passa anche per i dettagli e per le piccole cose che in apparenza possono sembrare erroneamente meno importanti. Un’idea carina è anche quella di prevedere segnaposto da regalare che richiamano, in formato mini, l’idea di base del centrotavola centrale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.